Non starò qui a dire che il pop è il miglior genere musicale bla bla bla...ma parlare di una parentesi musicale, che è iniziata circa 10 mesi fa. Oh beh, diciamo che l'ho fatta maturare un po' in questi vent'anni...ma ora sembra essere esplosa.
Intorno a Dicembre, ritorno ad ascoltare, dopo molto tempo che non lo facevo, i Queen. Si parla sempre di canzoni che hanno segnato la mia infanzia, come Innuendo, I want it all e, soprattutto, Bohemian Rhapsody. Ai Queen ho associato due canzoni dei Bon Jovi che ascoltavo ripetutamente. Era periodo del pop/rock anni '80? Tutto si esaurii quando iniziò una parentesi musicale, a Marzo, che è durata fino a qualche mese fa. Parlo degli Aerosmith.
Non potevo dire di conoscere molte canzoni di loro...giusto quelle 3. Che poi sono andate a crescere. Jaded, Pink, Cryin', Amazing, Dude Looks like a Lady, e quella che sarebbe diventata la mia preferita: Dream On.
L'epoca Aerosmith è durata parecchio, ovviamente insieme a loro ascoltavo generi simili, come Bon Jovi. Ma non sarebbe stata l'unica svolta.
Ad un concerto di amici, il chitarrista come opening suona Wish you were here dei Pink Floyd. Un gruppo che avevo sentito nominare più volte, ma che sconoscevo totalmente, all'infuori di Another brick in the wall.
Dopo il viaggio che mi ha tenuto fuori per una settimana, il genere musicale doveva essere ripreso. Dei sopraddetti, si sarebbero aggiunte anche Money, Time e così via. Ora bisognava dar spazio ad un'altra rock band anni 70. Profondo viola.
A stento potevo dire di conoscere Smoke on the water...
Oltre a ciò, tutto si sarebbe acuito con l'ascolto del gruppo elettrico più bravo in assoluto: il G3.
Detto ciò, le parole non servono più. Buon ascolto!
Come sempre, avevo ragione.. u.u
RispondiElimina