And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


mercoledì, novembre 05, 2014

Kurata vs Fuka?

Sana Kurata, Fuka Matsui.

Sono rispettivamente la protagonista e la coprotagonista della seconda metà di un manga parecchio famoso, Kodomo no Omocha. Ma non è di loro che si deve parlare, bensì del loro rapporto riferito al protagonista del manga, ossia Akito Hayama.

Fuka è stato un passatempo per Akito quando esso aveva qualcosa come cinque anni. Cioè, passatempo, si divertiva a tormentarla. Poi Akito conosce Sana, di cui si innamora perdutamente, ma non è abbastanza coraggioso da ammetterlo. Considerando i problemi di Sana, i due non riescono mai ad esser sinceri l'uno con l'altra e quindi Akito decide di mettersi, molti anni dopo averla conosciuta, con Fuka. Lui teneva a Fuka, la voleva bene...ma voleva molto più bene a Sana. Molto dopo, Fuka capisce che Akito pensava sempre e solo a Sana, e quindi decide di lasciarlo, nonostante lo volesse bene.

Ora bon, metà di queste info sono inutili per il mio pensiero attuale, penso bisogna andare nel significato più striminzito. Ossia di ciò che si pensa sia giusto, o meno, nel momento di presa.

Sana ama Akito, ma se ne accorge quando lo perde. Akito ama sempre Sana ma per via del suo carattere non riesce ad averlo subito. Fuka vuole bene ad Akito e viceversa, e ciò sfocia comunque in un sentimento che hanno portato un fidanzamento.
È stato un errore?
Boh, alla fine Fuka e Akito appena lasciatisi si sono quasi subito rifidanzati. Bell'età quella.
Ma vediamolo da un punto di vista più reale.

Akito vuole Sana, Sana dice no o perlomeno non lo capisce, Akito prende Fuka. Non è molto complicato, però sì, è contorto. Anche perché bisognerebbe differire amore (ciò che provano Sana e Akito) con affetto (Akito e Fuka) che ha portato ad una sorta di "parentesi" generato da Fuka, in attesa di Sana.

Ma alla fine di tutto, il finale del manga lo conosciamo. Ma facciamo finta di non conoscerlo. Mettiamo che, per un millisecondo, non sappiamo semmai Sana tornerà. Akito sta con Fuka. Magari in via del tutto eccezionale ci sta uno, due, tre, quattro, cinque anni. Solo che Akito ha sempre il pensiero di Kurata. Povera Fuka, in quel caso. Continua ad essere un ragionamento complicato, perché alla fine, comunque, Akito è sempre quella che ce l'avrà vinta. Le uniche che perdono sono, appunto, Sana e Fuka. Ma chi vince realmente tra le due? Sana, che è l'innamorata di Akito, o Fuka che anche se per poco lo ha avuto? Questo è degno di riflessione. (tra le altre cose)

Nessun commento:

Posta un commento