And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, luglio 16, 2010

Il secondo posto non è per perdenti, soprattuto se il suo nome è METAL GEAR SOLID

Prendo una piccola pausa dal mondo di Kamurocho (Yakuza, per intenderci) del quale sto stilando lo script (pazzooooo) per parlarvi di un'altra storia, di un altro film. Sapete che la mia storia preferita è quella legata a FF VII, il trauma mentale di Cloud, la sua ricerce dell'essere e così via. Ma la mia seconda storia preferita?

Qui si va nel lontano 1998. Con quella PlayStation. C'era UN SOLO gioco in quell'anno. E tutti ce l'avevano. Metal Gear Solid.

 Terzo capitolo di una saga cominciata su MSX2, racconta l'epopea di un soldato chiamato Solid Snake che nei capitoli antecedenti sventa il piano di un folle chiamato Big Boss (scopertosi suo padre nel secondo) di insorgere con un esercito nello stato indipendente di Outer Heaven prima (Outer Heaven, per Big Boss, era l'ideale di un'esercito libero da ordini e leggi) e a Zanzibar dopo, ogni volta aiutato da un carro armato semovente capace di lanciare una bomba atomica in qualsiasi punto del pianeta, il Metal Gear (TX-55 nel primo e D nel secondo). Snake, scoperta la verità su suo padre, si ritira in Alaska dove hanno luogo gli eventi del terzo Metal Gear, chiamato Metal Gear Solid per il suo ingresso nelle tre dimensioni.
La storia si intreccerà mostrando un fratello, Liquid Snake, creato come il fratello maggiore (che poi si scopre essere minore) dalle cellule di Big Boss, quel pazzo conservatore affrontato nei capitoli precedenti. Liquid ha intenzione, col Metal Gear REX creato dal dottor Hal Emmerich, di riportare il caos e l'onore nel mondo, ricreando l'Outer Heaven il cui padre aveva gettato le basi 10 anni prima.



La storia continua in MGS2: Sons of Liberty,


che inizia con Ocelot, un alleato di Liquid nel primo capitolo, che ruba ai russi il Metal Gear RAY, un nuovo prototipo di MG creato dalla Marina per contrastare il Rex il cui progetto era stato venduto al mercato nero. Ocelot da' il RAY a Solidus, il terzo clone di Big Boss, che vedrà scontrarsi con Raiden, suo figlio adottivo, addestrato da Solid Snake nella Big Shell, l'impianto che contiene i Ray. Solidus rivela che tutto il mondo è governato dai Patriots, una dozzina di persona che dominano il mondo in segreto, censurando persino il loro nome impedendo alla gente di pronunciare la parola "Patriots", nel qual caso verrà detto "La-li-lu-le-lo". Snake e Raiden, con l'aiuto di Hal Emmerich (Otacon), trovano la lista dei Patriots, trovando anche che sono tutti morti da 100 anni. Mistero?









E qui comincia la storia interessante.

MGS 3: Snake Eater è ambientato nel 1964 (Snake è nato nel '72) e narra la storia di un soldato della CIA, nelle operazioni FORCE OPERATION X (FOX) chiamato in codice Naked Snake. Suo obiettivo trovare, con l'aiuto della sua mentore The Boss, uno scienzato russo di nome Sokolov rapito dai sovietici. Snake riesce a trovarlo, ma The Boss, supervisionata da Volgin, un colonnello del GRU che ha intenzione di rovesciare l'ordine russo, lancia un Davy Crockett in uno stabilimento russo, dopodiché diserta e si riunisce col suo vecchio gruppo, la Cobra Unit, motivo di vincita dell'America nella seconda guerra mondiale. La Russia, dopo quest'attacco dall'America, decide di lanciare un attacco agli USA, ma l'America si dichiara estranea alla situazione. La Russia vuole un pegno: la morte di The Boss dimostrerà la loro estraneità. E sarà Naked Snake, tra verità nascoste, tra stati che pensano solo al loro tornaconto e tra lacrime in una tomba, a seppellire il suo capo, ricevendo la nomina di Big Boss da Lyndon Johnson in persona. Big Boss rifiuta di stringere però la mano al direttore della CIA, lasciando tutti basiti. Dieci anni dopo Big Boss deciderà di creare un'esercito indipendente, i Militares sans frontieres (MSF), con la quale potrà affrontare l'ideale che ha distrutto la vita di Big Boss.







 In MGS 4: Guns of the Patriots (ambientato nel 2014)




rivedremo nuovamente Solid Snake, che distruggerà ciò che resta dei Patriots con l'aiuto del padre, e che finalmente potrà dire di aver concluso la sua vita da eroe, come Big Boss prima di lui e come the Boss prima ancora. 




Il nome del gioco è dovuto ai molteplici carri armati semoventi che affronta durante le sue avventure, i cosiddetti "Metal Gear"


http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20070923115130/metalgear/images/b/b4/Metal_Gear_RAY.jpg

Nessun commento:

Posta un commento