And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, marzo 18, 2010

Capitolo XIII: completo!

Sì, nell'X-2 lo dava il suo tocco, anche se li i capitoli erano 5...comunque, sono qui per avvisarvi che ho finito il XIII capitolo della Fantasia Finale. Beh, la trama principale, almeno. Ora mi mancano le missioni secondarie, e sono parecchie. Mi prenderanno almeno per cento ore se non più. Ah si, tempo di completamento: 50 ore e 25 minuti. E 7 secondi. Per il Perfect Game? Boh. Per ora sono a meno cento ore dal Perfect Game di FFXII.

La storia inizia con un treno che porta varie persone sotto manetta, finché una di queste si libera e comincia a liberarsi delle guardie. Due persone fuggono quindi dal treno, l'ex-SOLDIER (onore a Cloud) Lightning e l'afro Sahz (Katzroy, credo...il cognome non lo ricordo). Obiettivo della donna: raggiungere il fal'Cie. Chi?

Spiegazione: su Cocoon, il pianeta abitato, alla base di tutto stanno i fal'Cie, degli esseri che danno energia al mondo e che il popolo rispetta. Contrario discorso si ha per i fal'Cie di Pulse, il mondo contrario e sottostante a Cocoon, dove viene detto che lì ci stanno solamente i mostri. Difatti, 500 anni prima un Eidolon di Pulse, Ragnarok, ha provato a distruggere Cocoon, senza riuscirvi. Ma cos'è un Cie'th?

I fal'Cie, nonostante i loro poteri, non possono fare certe cose, quindi danno delle "missioni" agli umani, facendoli diventare l'Cie. L'unico indizio che hanno per la loro missione è solo una misera visione. Se riescono a completare la missione, verranno trasformati in cristalli e vivranno per l'eternità. Se invece la falliranno, diventano dei Cie'th, ossia dei mostri senz'anima.

La scena si sposta su Snow Villiers. Anche lui sta cercando il fal'Cie ritrovato nella città di Bodhum qualche tempo addietro, mentre un flashback mostra che qualche giorno prima chiede a Serah Farron, la sua ragazza, di sposarlo...
Snow, insieme al suo gruppo, i NORA, vaga nel luogo dell'epurazione, ossia dove stanno venendo deportati tutte quelle persone che hanno avuto o si sospetta abbiano avuto un contatto col fal'Cie di Pulse. Obiettivo di Snow? Trovare Serah, la sua ragazza, che è diventata un l'Cie di Pulse, e salvarla, come non lo sa. Quindi recluta varie persone tra quelli evasi dall'epurazione e ad alcuni di essi, da delle armi, tra cui ad una giovane madre che rassicura suo figlio Hope. Ma nel viaggio la madre avrà vita breve, cadendo da un dirupo, nonostante Snow provi a salvarla. Hope assiste a tutta la scena, e incolpa Snow della morte della madre. Un'altra fuggiasca, Vanille, rassicura Hope nel momento più triste, ossia quando vede la morte della madre (che poi lo rassicura con uno schiaffo...)

Snow con una moto volante raggiunge il trono del fal'Cie, Anima, mentre Hope e Vanille ne rubano una al suo compagno Gadot, raggiungendo pure loro il luogo. Infine, anche Lightning (sorella di Serah) e Sahz raggiungono il luogo. Quanto basta per vedere Serah sofferente ringraziare tutti e trasformarsi in cristallo. Light si adira, mentre Snow dice che ha raggiunto l'eternità, ma voleva ugualmente trovare il modo di liberarla. Quindi affrontano tutti e 5 il fal'Cie Anima, con l'unico risultato di venire trasformati tutti in l'Cie e con la visione di Ragnarok. Cosa avrebbero dovuto fare per non essere trasformati in l'Cie? Non sono qui per raccontarvi il finale, epico come pochi, tra l'altro. Invece, ora elencherò i trofei che mi mancano per il platino:

8 trofei segreti (che sono sicuramente per il completamento delle missioni)

Rubino dell'Assalto

Raggiungere il top nel ruolo "Attaccante"
Zaffiro dello Sterminio

Raggiungere il top nel ruolo "Occultista"
Topazio della Difesa

Raggiungere il top nel ruolo "Sentinella"
Giada del riscatto


Raggiungere il top nel ruolo "Sabotatore"


Ametista del Soccorso


Raggiungere il top nel ruolo "Sinergista"
Smeraldo del Sollievo

Raggiungere il top nel ruolo "Terapeuta"

E già prendere questi trofei, equivale ad avere una squadra imbattibile...prendere questi farà sbloccare il trofeo d'argento:
Diamante Onnipotente

Potenzia al massimo le tue abilità

Dopo ciò, l'ultimo trofeo d'argento non nascosto è dato dal battere Longgui, la testuggine gigante che gira per Pulse
Despota delle Belve

Sconfiggere un Longgui...prima che lui sconfigga me

E con questo, mi rimane un solo trofeo d'oro visibile, il trofeo che odierò di più, ma che compierlo farà accrescere ancora di più il valore della mia squadra:
Collezionista

Acquisire ogni oggetto del gioco, anche in punti in diversi tra loro. Tutte le armi, tutti gli accessori, tutti i materiali, tutti gli oggetti. E sono tanti.

Tutto? Beh, si, ci sono gli 8 trofei segreti mancanti. 6 riguardanti le missioni:

 

Molti di questi mi faranno penare. Cominciando dal quinto, che sicuramente è il trofeo più difficile in assoluto. Cosa si deve fare per sbloccarlo? Ah boh...meglio non saperlo.


Un ultimo trofeo è dato dal chocobo:


E dopo averli presi tutti...la giusta ricompensa: IL TROFEO DI PLATINO (col tema di Serah)

Lo raggiungerò, prima o poi. Non so quanto ci vorrà, ma il tema di Serah sarà mio. Bye bye!

mercoledì, marzo 10, 2010

9 marzo 2010: the time si coming!

Eh si, finalmente è giunto...lo attendevo da 3 lunghi anni questo giorno...giorno che nel 2009 si è portato via mia nonna, ricordo benissimo quel giorno, la sofferenza e la tristezza...la gioia di oggi non ripaga appieno quella sofferenza, ma di certo non è sofferenza egli stesso.

Cosa succedeva oggi? Beh, usciva in Europa e in America Final Fantasy XIII, ultimo gioco di ruolo targato Square Enix, di cui l'ultima opera risaliva al 2007 come detto in un post precedente.

Il 28 Gennaio ho incaricato mio cugino di prenotarmi una copia della Limited Edition, che avrei acquistato il giorno dell'uscita. Ma varie cose non mi piacevano: il fatto che la versione 360 fosse stata warezzata, unita poi al crollo del day-one come è di consueitudine. Ma finalmente arriva il 9 Marzo...

Si, oggi pioveva. Dovevo andare a provarmi i vestiti del matrimonio di mio fratello intorno, alle 10 e mezza, quindi ho costretto i miei a fare prima un salto anticipato all'Etnapolis, che apriva alle 9.30. Caso voglia che arriviamo alle 8.45, con tutto chiuso. Io ed il mio inseparabile ombrello di Sonic, quindi, facciamo un giro del locale tra vari ricordi positivi e negativi e, dopo essermi perso all'interno (per sbaglio sono andato da Mediaworld, hanno bloccato le scale e mi hanno fregato) alla fine sono arrivato di fronte a Gamestop insieme al collega di avventura Fragliotta.
Prima dell'apertura vedo altre tre persone fuori: dopo vari dialoghi scopro che uno di loro, un quarantenne, ha prenotato come me la Limited PS3, mentre un altro ragazzo voleva acquistare l'edizione liscia per 360. Appena entrati, questo signore di 40 anni si fionda verso il banco, mentre io aiuto il Fragliotta in una scelta di gioco PS3 attenendosi sulla bassa soglia dei 30 euro. Ma io ho la priorità. Finito il signore, vengo io. Prenotazione alla mano, 20 euro consegnati tempo addietro. Altri 60 nella mano. Glielì do'. La signorina Mary mi chiede se voglio la "protezione", ossia la garanzia per un anno. Scherziamo? Tratterò il BD come mio figlio, non ho bisogno di garanzie, io sono il garante di me stesso. Così finalmente esco dal locale. Con la mia copia di FINAL FANTASY XIII Limited Edition in mano.

Laterale



Retro












 Dopo aver scattato varie foto, è il momento di tornare a casa (magari ci fossimo tornati subito...). Ah sì: il Fragliotta si è comprato Grand Theft Auto IV. Questa è la foto che rappresenta i nostri acquisti:
Di certo non attendo l'arrivo a casa per scartare il gioco: ecco così che ammiro la maestosa cover del mio attuale gioco preferito per PS3.



Uno sguardo pure ai vari contenuti della Limited Edition: la più gradita sorpresa è il libro chiamato "The World Of Final Fantasy XIII", contenente molte immagine tra cui quella di questo Kyactus:
Questo invece è la decalcomania di Lightning col suo Esper Odino:
Il booklet del videogioco, per intero
Il Blu-Ray che si andrà ad inserire nella PS3 (ossia la parte più importante dell'acquistato)
Uno sguardo al booklet ed alla protagonista, Lightning Farron
Insieme al cognato Snow Villiers ed alla sorella Serah Farron
La canzone che mi ha tormentato per tanto tempo: My Hands, di Leona Lewis
E così finisce il servizio fotografico. Impressioni sul gioco? Ancora è presto, vi ho giocato solo 6 ore. Ma appena inquadrerò meglio il tutto, avrete pure il parere di BF. Vi lascio con un ultimo video:

sabato, marzo 06, 2010

Pubblicità occulta...

Nient'altro. Non voglio fare warez, poi in questo periodo sono proprio contro per via del rilascio anticipato della versione per 360 di un certo gioco che avrò tra 60 ore. Però è giusto dire chi sono stati i miei migliori clienti.

Miglior Cliente 08: Christian di Francesco (non so il cognome).

Miglior cliente 09:




Attuale miglior cliente 2010: la sopracitata...seguita a ruota da Fabrock 87 e NickPla.

PS si è vero, contro...ma la nuova DRM della ubisoft è uno strazio per chi compra originale...Assassin's Creed II meritava l'originalità...ma questa mossa della Ubisoft non mi è piaciuta affatto...

martedì, marzo 02, 2010

Ultima settimana di maratona

Il tempo è giunto. Manca una misera settimana. 7 giorni all'uscita di FINAL FANTASY XIII. Sperando che questo problema che c'è in questi giorni si risolve presto...l'ultimo giorno di febbraio non è già la prima cosa male che porta...l'errore 8005 e qualcosa sta cominciando ad incombere...io la PS3 manco la accendo, di sto passo...ma comunque...oggi FF VIII è saltato, perché ho dovuto formattare d'improvviso...ripiegherò domani mattina, appena lo prenderà (se lo prenderà). Certo che i finali del XII, X-2, X e IX, per quanto vecchi siano, sanno colpire sempre il mio cuore. Ora vi illustro gli ultimi 7 giochi che mi accompagneranno in questi giorni:

Martedì 2: Final Fantasy VII (PSX/PC). Il gioco perfetto. Ogni descrizione sarebbe vana. Possiedo la versione PSX originale ENG, ed una patchata ITA, oltre ad un'altra versione per PC. Ma penso che lo finirò per PSX, in ita. O magari per PC. Una cosa è certa: lo finirò per, almeno, la cinquantesima volta. Cercherò di abbinarci il finale di Crisis Core, il miglior finale concepibile per un videogioco.








Mercoledì 3: Final Fantasy VI Advance (GBA). Sicuramente la migliore trama dopo il VII. Storia eccelsa, l'ho finito 3 volte nell'emulatore SNES con la versione per Super Nintendo. Questa versione per GBA riveduta mostra il suo vero valore, molto migliore rispetto alla controparte originale. Ovviamente rifinirò la versione Advance, per la terza o quarta volta.









Giovedì 4: Final Fantasy V Advance (GBA). Mai iniziato seriamente, anche se in lui figura uno dei miei personaggi preferiti (ossia Gilgamesh). Inizierò la versione GBA (snobbando la SNES, avendo la GBA...) per arrivare il più lontano possibile.











Venerdì 5: Final Fantasy IV Advance (GBA). Un'altra storia molto appassionante. Saltando la versione SNES, abbandonata dopo averla iniziata, ho deciso di puntare sulla versione GBA, con la quale sono intorno a 3/4 di gioco compiuto. Certo, ci sarebbe la versione DS molto migliore, ma senza console meglio evitare. Arriverò fin dove possibile, sperando di completarlo.









Sabato 6: Final Fantasy III (DS). Riedizione della versione per NES che non ne voleva sapere di partire, inizierò questa versione per DS arrivando il più lontano possibile.












Domenica 7: Itadaki. Già lo si conosce. Ultima tappa col famoso monopoly-game.

Lunedì 8: Advent Children Complete: Final Fantasy VII (Blu-Ray nella PS3). Versione in HD e migliorata di Advent Children, questo film in CG sequel del gioco originale sarà degno di essere rivisto per la 2 volta. Già, ho visto il mio film preferito solo due volte. Forse perché la versione normale l'ho vista almeno 70 volte.











Martedì 9: APPOSTAMENTO DA GAMESTOP A RITIRARE LA COPIA PRENOTATA DI FINAL FANTASY XIII LIMITED COLLECTOR'S EDITION FOR PS3!!!!