Eh si, finalmente è giunto...lo attendevo da 3 lunghi anni questo giorno...giorno che nel 2009 si è portato via mia nonna, ricordo benissimo quel giorno, la sofferenza e la tristezza...la gioia di oggi non ripaga appieno quella sofferenza, ma di certo non è sofferenza egli stesso.
Cosa succedeva oggi? Beh, usciva in Europa e in America Final Fantasy XIII, ultimo gioco di ruolo targato Square Enix, di cui l'ultima opera risaliva al 2007 come detto in un post precedente.
Il 28 Gennaio ho incaricato mio cugino di prenotarmi una copia della Limited Edition, che avrei acquistato il giorno dell'uscita. Ma varie cose non mi piacevano: il fatto che la versione 360 fosse stata warezzata, unita poi al crollo del day-one come è di consueitudine. Ma finalmente arriva il 9 Marzo...
Si, oggi pioveva. Dovevo andare a provarmi i vestiti del matrimonio di mio fratello intorno, alle 10 e mezza, quindi ho costretto i miei a fare prima un salto anticipato all'Etnapolis, che apriva alle 9.30. Caso voglia che arriviamo alle 8.45, con tutto chiuso. Io ed il mio inseparabile ombrello di Sonic, quindi, facciamo un giro del locale tra vari ricordi positivi e negativi e, dopo essermi perso all'interno (per sbaglio sono andato da Mediaworld, hanno bloccato le scale e mi hanno fregato) alla fine sono arrivato di fronte a Gamestop insieme al collega di avventura Fragliotta.
Prima dell'apertura vedo altre tre persone fuori: dopo vari dialoghi scopro che uno di loro, un quarantenne, ha prenotato come me la Limited PS3, mentre un altro ragazzo voleva acquistare l'edizione liscia per 360. Appena entrati, questo signore di 40 anni si fionda verso il banco, mentre io aiuto il Fragliotta in una scelta di gioco PS3 attenendosi sulla bassa soglia dei 30 euro. Ma io ho la priorità. Finito il signore, vengo io. Prenotazione alla mano, 20 euro consegnati tempo addietro. Altri 60 nella mano. Glielì do'. La signorina Mary mi chiede se voglio la "protezione", ossia la garanzia per un anno. Scherziamo? Tratterò il BD come mio figlio, non ho bisogno di garanzie, io sono il garante di me stesso. Così finalmente esco dal locale. Con la mia copia di FINAL FANTASY XIII Limited Edition in mano.
Retro
Dopo aver scattato varie foto, è il momento di tornare a casa (magari ci fossimo tornati subito...). Ah sì: il Fragliotta si è comprato Grand Theft Auto IV. Questa è la foto che rappresenta i nostri acquisti:
Di certo non attendo l'arrivo a casa per scartare il gioco: ecco così che ammiro la maestosa cover del mio attuale gioco preferito per PS3.
Uno sguardo pure ai vari contenuti della Limited Edition: la più gradita sorpresa è il libro chiamato "The World Of Final Fantasy XIII", contenente molte immagine tra cui quella di questo Kyactus:
Questo invece è la decalcomania di Lightning col suo Esper Odino:
Il booklet del videogioco, per intero
Il Blu-Ray che si andrà ad inserire nella PS3 (ossia la parte più importante dell'acquistato)
Uno sguardo al booklet ed alla protagonista, Lightning Farron
Insieme al cognato Snow Villiers ed alla sorella Serah Farron
La canzone che mi ha tormentato per tanto tempo: My Hands, di Leona Lewis
E così finisce il servizio fotografico. Impressioni sul gioco? Ancora è presto, vi ho giocato solo 6 ore. Ma appena inquadrerò meglio il tutto, avrete pure il parere di BF. Vi lascio con un ultimo video:
grottesco è surreale!!!! il fatto che hai trovato un quarantenne con le tue passioni non so se è un bene o un male!!! comunque buona avventura!!!!!
RispondiEliminaho visto il video il gioco è molto bello!! e i tuoi commenti deliziosi tipo:" finiscila di fari a scemunita , no viri ca ci su i mostri!!" è delizioso.....
RispondiEliminacome vossia rikiede..commento...allora(60 min)...diciamo ke.. dopo aver tanto provato a distoglierti dal mondo videoludico, cercando d convertirti alla realtà,annuncio sul web ke:c rinuncio!!
RispondiElimina..ma nn perkè abbia deciso d arrendermi data la tua testardaggine,semplicemente perkè ormai voto pro-asocialità ank io!...
beh per il resto ke dire?dato ke fra due asociali nn si rompe l asocialità,ma s asocializza..sono certa ke m terrai aggiornata sui tuoi progressi..ma soprattutto sulla scoperta d gente più interessante..(^_^)..perkè fra pippi calzelunghe infrasciamata 2010version...e il tizio svedese con una capigliatura a metà fra la maria de filippi di qualke anno fa e il bamboccio dei sonohra..nn è ke c sia poi tanto da esultare...xD...sappi cmq ke sono disponibile per una qualsiasi analisi psicologia ed estetica dei personaggi=)
ps.molto sexy l ombrello !....-.-
pps.l esistenza del quarantenne con i tuoi stessi interessi m affligge..perkè dimostra come il tunnel in cui tu ti sia incanalato sia eterno...