La storia inizia con un treno che porta varie persone sotto manetta, finché una di queste si libera e comincia a liberarsi delle guardie. Due persone fuggono quindi dal treno, l'ex-SOLDIER (onore a Cloud) Lightning e l'afro Sahz (Katzroy, credo...il cognome non lo ricordo). Obiettivo della donna: raggiungere il fal'Cie. Chi?
Spiegazione: su Cocoon, il pianeta abitato, alla base di tutto stanno i fal'Cie, degli esseri che danno energia al mondo e che il popolo rispetta. Contrario discorso si ha per i fal'Cie di Pulse, il mondo contrario e sottostante a Cocoon, dove viene detto che lì ci stanno solamente i mostri. Difatti, 500 anni prima un Eidolon di Pulse, Ragnarok, ha provato a distruggere Cocoon, senza riuscirvi. Ma cos'è un Cie'th?
I fal'Cie, nonostante i loro poteri, non possono fare certe cose, quindi danno delle "missioni" agli umani, facendoli diventare l'Cie. L'unico indizio che hanno per la loro missione è solo una misera visione. Se riescono a completare la missione, verranno trasformati in cristalli e vivranno per l'eternità. Se invece la falliranno, diventano dei Cie'th, ossia dei mostri senz'anima.
La scena si sposta su Snow Villiers. Anche lui sta cercando il fal'Cie ritrovato nella città di Bodhum qualche tempo addietro, mentre un flashback mostra che qualche giorno prima chiede a Serah Farron, la sua ragazza, di sposarlo...
Snow, insieme al suo gruppo, i NORA, vaga nel luogo dell'epurazione, ossia dove stanno venendo deportati tutte quelle persone che hanno avuto o si sospetta abbiano avuto un contatto col fal'Cie di Pulse. Obiettivo di Snow? Trovare Serah, la sua ragazza, che è diventata un l'Cie di Pulse, e salvarla, come non lo sa. Quindi recluta varie persone tra quelli evasi dall'epurazione e ad alcuni di essi, da delle armi, tra cui ad una giovane madre che rassicura suo figlio Hope. Ma nel viaggio la madre avrà vita breve, cadendo da un dirupo, nonostante Snow provi a salvarla. Hope assiste a tutta la scena, e incolpa Snow della morte della madre. Un'altra fuggiasca, Vanille, rassicura Hope nel momento più triste, ossia quando vede la morte della madre (che poi lo rassicura con uno schiaffo...)
Snow con una moto volante raggiunge il trono del fal'Cie, Anima, mentre Hope e Vanille ne rubano una al suo compagno Gadot, raggiungendo pure loro il luogo. Infine, anche Lightning (sorella di Serah) e Sahz raggiungono il luogo. Quanto basta per vedere Serah sofferente ringraziare tutti e trasformarsi in cristallo. Light si adira, mentre Snow dice che ha raggiunto l'eternità, ma voleva ugualmente trovare il modo di liberarla. Quindi affrontano tutti e 5 il fal'Cie Anima, con l'unico risultato di venire trasformati tutti in l'Cie e con la visione di Ragnarok. Cosa avrebbero dovuto fare per non essere trasformati in l'Cie? Non sono qui per raccontarvi il finale, epico come pochi, tra l'altro. Invece, ora elencherò i trofei che mi mancano per il platino:
8 trofei segreti (che sono sicuramente per il completamento delle missioni)
Rubino dell'Assalto
Raggiungere il top nel ruolo "Attaccante"
Zaffiro dello Sterminio
Raggiungere il top nel ruolo "Occultista"
Topazio della Difesa
Raggiungere il top nel ruolo "Sentinella"
Giada del riscatto
Raggiungere il top nel ruolo "Sabotatore"
Ametista del Soccorso
Raggiungere il top nel ruolo "Sinergista"
Smeraldo del Sollievo
Raggiungere il top nel ruolo "Terapeuta"
E già prendere questi trofei, equivale ad avere una squadra imbattibile...prendere questi farà sbloccare il trofeo d'argento:
Diamante Onnipotente
Potenzia al massimo le tue abilità
Dopo ciò, l'ultimo trofeo d'argento non nascosto è dato dal battere Longgui, la testuggine gigante che gira per Pulse
Despota delle Belve
Sconfiggere un Longgui...prima che lui sconfigga me
E con questo, mi rimane un solo trofeo d'oro visibile, il trofeo che odierò di più, ma che compierlo farà accrescere ancora di più il valore della mia squadra:
Collezionista
Acquisire ogni oggetto del gioco, anche in punti in diversi tra loro. Tutte le armi, tutti gli accessori, tutti i materiali, tutti gli oggetti. E sono tanti.
Tutto? Beh, si, ci sono gli 8 trofei segreti mancanti. 6 riguardanti le missioni:
Molti di questi mi faranno penare. Cominciando dal quinto, che sicuramente è il trofeo più difficile in assoluto. Cosa si deve fare per sbloccarlo? Ah boh...meglio non saperlo.
Un ultimo trofeo è dato dal chocobo:
E dopo averli presi tutti...la giusta ricompensa: IL TROFEO DI PLATINO (col tema di Serah)
Lo raggiungerò, prima o poi. Non so quanto ci vorrà, ma il tema di Serah sarà mio. Bye bye!
complimentazioni
RispondiElimina