And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


martedì, giugno 26, 2012

Cosa c'era prima della Playstation?


Diciamo che una persona comincia ad intendere e volere all'età di 3 anni, quindi avrei dovuto cominciare ad avere ricordi intorno al 1993...anche mettendo che la prima console Sony è uscita nel 1994, io non l'ho avuta prima del 1998/1999...quindi dal 93 al 99 cos'ho fatto? Solo Tetris ed Arkanoid?

Sottolineamo che NON avevo un Gameboy come il 90% dei miei adolescenti che camminavano installato con la loro cartuccia colorata di un qualsiasi Pokèmon...no, io avevo una console fissa: avevo il NES.

Per NES si intende il Nintendo Ententairment System, la prima console della Nintendo, arrivata in Italia nel 1987; io l'avrei avuta qualche anno dopo (intorno al 1995, se non ricordo male) con una base preinstallata di una miriade di giochi (che poi erano quasi tutti Super Mario o Tetris). Ma c'erano anche diversi giochi all'interno di cui, ancora oggi, ho un vivido ricordo.
Legend of Kage 

Excitebike



Ducktales


Super Mario Bros 2


Circus Charlie
http://img.gamefaqs.net/screens/5/7/2/gfs_19349_1_2.jpg

Megaman 2


Donkey Kong


Popeye


Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game


Kung Fu

Ovviamente, senza dimenticare gli inossidabili Super Mario Bros e Bros 3: il 2 l'ho citato a parte perché a conti fatti non è un vero SMB (è la traduzione di un gioco che non c'entra nulla coi Super Mario, il vero SMB 2 non è arrivato in Europa subito perché giudicato troppo difficile dai più, verrà chiamato Super Mario Bros: The Lost Levels nelle collection a seguire).

venerdì, giugno 22, 2012

E si ritorna a parlare di videogames...

Parecchio che non scrivo, piu' che altro perché le notizie si susseguono sia dal punto di vista mediatico che ludico. Siamo arrivati a Giugno, giorno prestabilito della release di Max Payne 3 per PC, uscito qualche settimana fa per console. Ne sarà valsa la pena di aspettare?

Il periodo non è dei migliori dal punto di vista ludico, dato che sto giocando alle vecchie perle del passato AKA i Metal Gear Solid. Dopo aver platinato Peace Walker e aver finito ad Extreme MGS 2, un po' di pausa dallo stealth ci vuole. E così ho ripreso Batman: Arkham City col suo appena uscito DLC nel quale, per attivarlo, ho per sbaglio cancellato i salvataggi...attenderò Settembre con la GOTY Edition, perlomeno l'ultima volta i salvataggi non erano compatibili.

C'è stata anche una grande parentesi, ancora non conclusa, coi SONIC: finiti gli Adventure, ora posso finalmente dedicarmi al quarto episodio. Qui sotto i giochi finiti dall'ultimo update:

Sonic the Hedgehog (PS3)

Sonic the Hedgehog 2 (PS3)


Sonic 3  & Knucles (PC)


Sonic CD (remake 2011) (PC)


Sonic Adventure DX (PC)


Sonic Adventure 2 (Gamecube)



In pratica due intere generazioni di Sonic: i primi 3 più il CD, dell'era del Sega Mega Drive, e i due Adventure dell'era del Dreamcast. Contando che Heroes, Shadow the Hedgehog, Sonic Unleashed e Sonic Generations li ho già finiti, gli ultimi canonici sono Sonic 2006, i due Episode 4 e Sonic Colors per Wii. Ed attualmente, posso solo giocare Sonic 4 Episode I.

New Super Mario Bros DS (Nintendo DS)



Finito un po' di tempo fa, ma senza prendere tutte le stelle; non penso che lo riprenderò, preferisco ricompletare un vecchio SMB.

Rayman Origins (PC)



Tra i veri platform di questa generazione, una bella sorpresa. Attendo il seguito, Rayman Legends.

Metal Gear Solid 2: HD edition (PS3)


Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition (PS3)



Per MGS 2 manca un solo trofeo per il platino, ossia fare tutte le missioni secondarie. Ci vuole molto tempo, pazienza e bravura. Cosa che attualmente non ho...mentre Peace Walker già platinato.

inFamous 2 (PS3)



Prestatomi e finito due volte, i soliti due finali. Finale molto bello, specialmente quello buono. Aspetto un sequel.

Final Fantasy XIII-2 (PS3)



Dopo averlo platinato, ho comprato per esso il mio primo DLC, ossia quello di Gilgamesh: ma ancora oggi non sono riuscito a batterlo.
 
Resident Evil 0 (Wii)


Resident Evil: Rebirth (Wii)


Resident Evil Code: Veronica X (PS2)


Questa era riferita alla mia parentesi "Resident Evil": Gli unici RE che non avevo potuto giocare, ossia quelli per Gamecube ed il Code Veronica X. Dopo averli finiti, ho iniziato i Chronicles, ma penso che attenderò la versione PS3.

Final Fantasy IV Advance (GBA)


Final Fantasy V Advance (GBA)



Nulla da dire. Due pietre miliari che, per mia vergogna, non figuravano nella mia collezione. Ora mi mancano solo i primi tre.

Demon's Souls (PS3)



Uno dei giochi più difficili di questa generazione, dopo averlo finito avevo una mezza idea di reiniziarlo, ma il NG+ è semplicemente TROPPO difficile.

Street Fighter X Tekken (PC)



Batman: Arkham City - Harley Queen DLC (PC)



Il famoso DLC che mi ha fatto perdere i salvataggi. Bello sì, ma forse non ne valeva la pena. Non a quel prezzo, almeno.

E adesso a cosa sto giocando?
Oltre a Sonic, ovviamente.
Oh beh, c'è ovviamente il ritorno di Max Payne. E ormai attendo un altro po' per Skyrim, Dawnguard uscirà a breve ed il gioco sarà più completo. Contando che dopo 7 mesi hanno messo i combattimenti su cavallo...meglio aspettare.

Ok, riassunto dovuto sia per me (che era da 6 mesi che non aggiornavo) sia per il resto. Il mio prossimo articolo, penso, sarà sull'E3 passato neanche un mese fa. Bye bye!