And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, giugno 22, 2012

E si ritorna a parlare di videogames...

Parecchio che non scrivo, piu' che altro perché le notizie si susseguono sia dal punto di vista mediatico che ludico. Siamo arrivati a Giugno, giorno prestabilito della release di Max Payne 3 per PC, uscito qualche settimana fa per console. Ne sarà valsa la pena di aspettare?

Il periodo non è dei migliori dal punto di vista ludico, dato che sto giocando alle vecchie perle del passato AKA i Metal Gear Solid. Dopo aver platinato Peace Walker e aver finito ad Extreme MGS 2, un po' di pausa dallo stealth ci vuole. E così ho ripreso Batman: Arkham City col suo appena uscito DLC nel quale, per attivarlo, ho per sbaglio cancellato i salvataggi...attenderò Settembre con la GOTY Edition, perlomeno l'ultima volta i salvataggi non erano compatibili.

C'è stata anche una grande parentesi, ancora non conclusa, coi SONIC: finiti gli Adventure, ora posso finalmente dedicarmi al quarto episodio. Qui sotto i giochi finiti dall'ultimo update:

Sonic the Hedgehog (PS3)

Sonic the Hedgehog 2 (PS3)


Sonic 3  & Knucles (PC)


Sonic CD (remake 2011) (PC)


Sonic Adventure DX (PC)


Sonic Adventure 2 (Gamecube)



In pratica due intere generazioni di Sonic: i primi 3 più il CD, dell'era del Sega Mega Drive, e i due Adventure dell'era del Dreamcast. Contando che Heroes, Shadow the Hedgehog, Sonic Unleashed e Sonic Generations li ho già finiti, gli ultimi canonici sono Sonic 2006, i due Episode 4 e Sonic Colors per Wii. Ed attualmente, posso solo giocare Sonic 4 Episode I.

New Super Mario Bros DS (Nintendo DS)



Finito un po' di tempo fa, ma senza prendere tutte le stelle; non penso che lo riprenderò, preferisco ricompletare un vecchio SMB.

Rayman Origins (PC)



Tra i veri platform di questa generazione, una bella sorpresa. Attendo il seguito, Rayman Legends.

Metal Gear Solid 2: HD edition (PS3)


Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition (PS3)



Per MGS 2 manca un solo trofeo per il platino, ossia fare tutte le missioni secondarie. Ci vuole molto tempo, pazienza e bravura. Cosa che attualmente non ho...mentre Peace Walker già platinato.

inFamous 2 (PS3)



Prestatomi e finito due volte, i soliti due finali. Finale molto bello, specialmente quello buono. Aspetto un sequel.

Final Fantasy XIII-2 (PS3)



Dopo averlo platinato, ho comprato per esso il mio primo DLC, ossia quello di Gilgamesh: ma ancora oggi non sono riuscito a batterlo.
 
Resident Evil 0 (Wii)


Resident Evil: Rebirth (Wii)


Resident Evil Code: Veronica X (PS2)


Questa era riferita alla mia parentesi "Resident Evil": Gli unici RE che non avevo potuto giocare, ossia quelli per Gamecube ed il Code Veronica X. Dopo averli finiti, ho iniziato i Chronicles, ma penso che attenderò la versione PS3.

Final Fantasy IV Advance (GBA)


Final Fantasy V Advance (GBA)



Nulla da dire. Due pietre miliari che, per mia vergogna, non figuravano nella mia collezione. Ora mi mancano solo i primi tre.

Demon's Souls (PS3)



Uno dei giochi più difficili di questa generazione, dopo averlo finito avevo una mezza idea di reiniziarlo, ma il NG+ è semplicemente TROPPO difficile.

Street Fighter X Tekken (PC)



Batman: Arkham City - Harley Queen DLC (PC)



Il famoso DLC che mi ha fatto perdere i salvataggi. Bello sì, ma forse non ne valeva la pena. Non a quel prezzo, almeno.

E adesso a cosa sto giocando?
Oltre a Sonic, ovviamente.
Oh beh, c'è ovviamente il ritorno di Max Payne. E ormai attendo un altro po' per Skyrim, Dawnguard uscirà a breve ed il gioco sarà più completo. Contando che dopo 7 mesi hanno messo i combattimenti su cavallo...meglio aspettare.

Ok, riassunto dovuto sia per me (che era da 6 mesi che non aggiornavo) sia per il resto. Il mio prossimo articolo, penso, sarà sull'E3 passato neanche un mese fa. Bye bye!

Nessun commento:

Posta un commento