Diciamo che una persona comincia ad intendere e volere all'età di 3 anni, quindi avrei dovuto cominciare ad avere ricordi intorno al 1993...anche mettendo che la prima console Sony è uscita nel 1994, io non l'ho avuta prima del 1998/1999...quindi dal 93 al 99 cos'ho fatto? Solo Tetris ed Arkanoid?
Sottolineamo che NON avevo un Gameboy come il 90% dei miei adolescenti che camminavano installato con la loro cartuccia colorata di un qualsiasi Pokèmon...no, io avevo una console fissa: avevo il NES.
Per NES si intende il Nintendo Ententairment System, la prima console della Nintendo, arrivata in Italia nel 1987; io l'avrei avuta qualche anno dopo (intorno al 1995, se non ricordo male) con una base preinstallata di una miriade di giochi (che poi erano quasi tutti Super Mario o Tetris). Ma c'erano anche diversi giochi all'interno di cui, ancora oggi, ho un vivido ricordo.
Legend of Kage
Ducktales
Super Mario Bros 2
Circus Charlie
Megaman 2
Donkey Kong
Popeye
Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game
Kung Fu
Ovviamente, senza dimenticare gli inossidabili Super Mario Bros e Bros 3: il 2 l'ho citato a parte perché a conti fatti non è un vero SMB (è la traduzione di un gioco che non c'entra nulla coi Super Mario, il vero SMB 2 non è arrivato in Europa subito perché giudicato troppo difficile dai più, verrà chiamato Super Mario Bros: The Lost Levels nelle collection a seguire).
Nessun commento:
Posta un commento