And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, settembre 23, 2010

È solamente economia e ipocrisia...

(riferimento a Boom! dei GdV)...Mi sta prendendo la mania di citare nei titoli varie canzoni, chissà perché...comunque, parlerò di qualcosa che è già da 7 giorni che ho in mente, però sapete, il tempo, il fatto che mi secco...comunque, ora scrivo e chissene.

Praticamente, giusto 8 giorni fa ho fatto 20 anni! EEEEEEEEE, quale schifo. In fondo cos'è il compleanno? Il ricordarsi nel giorno in cui si nasce? Allora vediamola così: il 15 settembre non ho fatto 20 anni, bensì 7308 giorni. Così riuscireste a dare un'identità ad una persona? Si festeggerebbe ancora? No, non penso proprio. Però qualcuno ha inventato un calendario, di 365 giorni, per far sì che tutto si potesse ordinare. Giusto 4 giorni fa ho pensato al fatto che "Abrahamo aveva 100 anni quando" ecc...ma 100 anni di quanti giorni???  Se i miei anni non fossero di 365, ma di 730? Avrei ancora 10 anni. Vivrei fino a 50 anni. Sarebbe una bella vittoria. Una sconfitta al tempo, anche se mi piace pensarla in maniera opposta, ossia che adesso ho tipo 140 anni e morirò tra 28 anni circa. Suona bellissimo. Ma alla fine, non era questo l'argomento principale.

Tutti si ricordano di te una volta all'anno. L'odio si dissipa, l'amore si intensifica, sempre una volta l'anno. Gente che non vedi da tempo si fa sentire mandandoti un "auguri". Auguri di cosa, poi? Non l'ho chiesto io di fare gli anni. Non ho atteso questo giorno per farmi fare gli auguri. E poi? Il giorno dopo tutti di nuovo ipocriti come prima. Volò uno tsè quanto una casa. Sono pochi gli auguri sinceri, e a conti fatti, uno solo me ne ste venendo in mente, fattomi due anni fa da una persona che adesso non mi parla più, ma quei 15 messaggi di auguri saranno per sempre qualcosa che mi faranno pensare che c'è una speranza, anche se molto recondita. Quindi, per adesso, penso che fare auguri o, nel caso specifico, riceverli, è da ipocriti. Però, ormai ce l'usanza, se non fai gli auguri ti prendono per maleducato, e quindi lo si fa. Ma ora, sapete come la penso.

Bye bye!

4 commenti:

  1. non condivido questo post.."Tutti si ricordano di te una volta all'anno"..alcuni si ricordano di te SOLO una volta all anno..altri si ricordano di te ANCHE quella volta nell arco di un anno..altri si ricordano di te in MOMENTI DIVERSI da quella data...altri ancora non si ricordano di te NEMMENO per il tuo compleanno....cmq secondo me hai un'avversione eccessiva nei confronti del compleanno...per partito preso proprio...come se in quel giorno facessi di tutto per non divertirti/passare una bella giornata -.-

    RispondiElimina
  2. Concordando con il commentatore anonimo dico, in modo forse un po' diretto... CA TI MERITI A TESTA SCIPPATA.

    "Tutti si ricordano di te una volta all'anno."

    "Il giorno dopo tutti di nuovo ipocriti come prima."

    "Sono pochi gli auguri sinceri, e a conti fatti, uno solo me ne ste venendo in mente..."

    "...penso che fare auguri o, nel caso specifico, riceverli, è da ipocriti."

    Ci sono frasi, quelle citate, che fanno rimanere un po' male la gente che ti vuole davvero. Quelli che si ricordano di te ogni giorno. Quelli non sono mai ipocriti con te. Quelli che ti fanno auguri sinceri. Quelli che ti vogliono bene davvero.

    Ok, magari su 100 auguri ricevuti, solo 20 o 10 provengono da persone che ti vogliono bene davvero. Ma che importa? L'affetto sincero dei pochi veri amici colma il vuoto di un mondo ipocrita.

    Qundi, caro Brian, non parlare così... c'è gente che potrebbe restarne ferita. Salvo poi gridarti in faccia un bel "ma mi faccia il piacere" dopo i tuoi appunti sul post fatti a voce.

    Concludo dicendo che tra le persone ferite non ci sono io. Non perchè non ti voglio bene. Ma perchè so che alcune cose espresse da Brian, Stefano non le pensa. E nemmeno Brian stesso... solo che da gran personaggio quale è, a volte gli piace fare delle provocazioni.

    Salute

    RispondiElimina
  3. Mi sa che pochi hanno letto sta parte qua, a conti fatti... -Gente che non vedi da tempo si fa sentire mandandoti un "auguri".- Ricordate di evitare le generalizzazioni.

    RispondiElimina
  4. ma io ti manderei cordialmente a quel paese.....però mi secco!!!!!

    RispondiElimina