And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, giugno 20, 2013

E3 Two Thousand and Thirteen: Nè vincitori nè vinti. Parte 3: Nintendo

Nintendo non ha puntato su una mega conferenza come negli anni passati, ma ha preferito mostrate i titoli di punta in un Direct come Iwata ci ha abituati.

La conferenza inizia con Pokèmon X & Y, che preannuncia il nuovo tipo da cui si poteva carpire l'esistenza da quando è stato mostrato Sylveon: il tipo Fairy, tradotto qui come tipo Folletto, efficace contro i tipo Drago. Oltre ciò una nuova modalità per coccolare (?) i Pokèmon viene mostrata, ed infine viene data la vera data d'uscita: 12 Ottobre 2013.
Ma ora passiamo a WiiU: il primo titolo è un nuovo episodio della serie 3D, ossia Super Mario 3D World, che non vedeva un episodio su portatile dagli World lanciati su SNES.
I sequel mariolitici continuano con Mario Kart 8 sempre su WiiU, riaffermandosi il re del kart.
Dopo ciò vengono mostrati delle immagini a tratti meravigliose: si parla di The Legend of Zelda: Wind Waker, remake dell'osanatassimo episodio in cell shading pubblicato su Gamecube parecchi anni fa.
Due titoli in pieno stile Nintendo vengono annunciati: si parla di Wii Party U e di Wii Fit U, di cui non parlerò perché sono più software che videogames. Menzione speciale inveec per Art Academy, software esclusivo Nintendo per far disegni e sketch condivisibili in qualunque momento.

Nonostante i third party abbiano trattato male WiiU in questo periodo, non si può dire che la console non si dia da fare: ad una prima occhiata abbiamo Assassin’s Creed IV: Black Flag (Wii U), Batman: Arkham Origins (Wii U) e Blackgate (3DS), Deus Ex: Human Revolution - Director’s Cut (Wii U), Disney Infinity (Wii U), Just Dance 2014 (Wii U), Rayman Legends (Wii U), Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure (Wii U e 3DS), Disney’s Planes (3DS), Shin Megami Tensei IV (3DS), Skylanders SWAP Force (Wii U e 3DS), Splinter Cell: Black List (Wii U), Sonic Lost World (Wii U e 3DS) e infine Watch_Dogs (Wii U). Giusto qualche titolino.
Senza dimenticarsi dei titoli in DD, come l'attesissimo Oddworld: New'N'Tasty.

Viene poi presentato un quintetto di giochi particolarmente attesi dal pubblico: i primi due sono editi dai Platinum Games in esclusiva Nintendo (dato che da loro sono finanziati, ossia The Wonderful 101 e il kamiyano Bayonetta 2.

Dopo ciò vediamo il sequel del successo su Wii Donkey Kong Country Returns: DKC Tropical Freeze.

Penultimo annuncio dalla software house che ha realizzato il, molto probabilmente, miglior jRPG per Wii, ossia Xenoblade Chronicles: i Monolith annunciano X, nuovo jRPG con tratti mecha.

Finiamo con un annuncio scontato, ma che molti attendevano, ossia il Super Smash Bros per 3DS/WiiU. Ma l'annuncio in sé non sarebbe stato tanto figo, se non per l'aggiunta di due personaggi. Cioè di uno, del postino di Animal Crossing chi se ne frega. Parlo dell'incommensurabile e mai troppo lodato MEGAMAN!

E qui finisce la conferenza Nintendo che, nonostante a tratti sia stata contata, ci ha ricordato una cosa: che in una conferenza ludica, si deve parlare di VIDEOGIOCHI. E su questo, Nintendo non sbaglia un colpo. Magari sbaglia il target, ma non il resto.

Nessun commento:

Posta un commento