La conferenza inizia con Pokèmon X & Y, che preannuncia il nuovo tipo da cui si poteva carpire l'esistenza da quando è stato mostrato Sylveon: il tipo Fairy, tradotto qui come tipo Folletto, efficace contro i tipo Drago. Oltre ciò una nuova modalità per coccolare (?) i Pokèmon viene mostrata, ed infine viene data la vera data d'uscita: 12 Ottobre 2013.
Ma ora passiamo a WiiU: il primo titolo è un nuovo episodio della serie 3D, ossia Super Mario 3D World, che non vedeva un episodio su portatile dagli World lanciati su SNES.
I sequel mariolitici continuano con Mario Kart 8 sempre su WiiU, riaffermandosi il re del kart.
Dopo ciò vengono mostrati delle immagini a tratti meravigliose: si parla di The Legend of Zelda: Wind Waker, remake dell'osanatassimo episodio in cell shading pubblicato su Gamecube parecchi anni fa.
Due titoli in pieno stile Nintendo vengono annunciati: si parla di Wii Party U e di Wii Fit U, di cui non parlerò perché sono più software che videogames. Menzione speciale inveec per Art Academy, software esclusivo Nintendo per far disegni e sketch condivisibili in qualunque momento.
Nonostante i third party abbiano trattato male WiiU in questo periodo, non si può dire che la console non si dia da fare: ad una prima occhiata abbiamo Assassin’s Creed IV: Black Flag (Wii U), Batman: Arkham Origins (Wii U) e Blackgate (3DS), Deus Ex: Human Revolution - Director’s Cut (Wii U), Disney Infinity (Wii U), Just Dance 2014 (Wii U), Rayman Legends (Wii U), Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure (Wii U e 3DS), Disney’s Planes (3DS), Shin Megami Tensei IV (3DS), Skylanders SWAP Force (Wii U e 3DS), Splinter Cell: Black List (Wii U), Sonic Lost World (Wii U e 3DS) e infine Watch_Dogs (Wii U). Giusto qualche titolino.
Senza dimenticarsi dei titoli in DD, come l'attesissimo Oddworld: New'N'Tasty.
Viene poi presentato un quintetto di giochi particolarmente attesi dal pubblico: i primi due sono editi dai Platinum Games in esclusiva Nintendo (dato che da loro sono finanziati, ossia The Wonderful 101 e il kamiyano Bayonetta 2.
Dopo ciò vediamo il sequel del successo su Wii Donkey Kong Country Returns: DKC Tropical Freeze.
Penultimo annuncio dalla software house che ha realizzato il, molto probabilmente, miglior jRPG per Wii, ossia Xenoblade Chronicles: i Monolith annunciano X, nuovo jRPG con tratti mecha.
Finiamo con un annuncio scontato, ma che molti attendevano, ossia il Super Smash Bros per 3DS/WiiU. Ma l'annuncio in sé non sarebbe stato tanto figo, se non per l'aggiunta di due personaggi. Cioè di uno, del postino di Animal Crossing chi se ne frega. Parlo dell'incommensurabile e mai troppo lodato MEGAMAN!
Nessun commento:
Posta un commento