And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, novembre 11, 2010

Kodomo No Omocha - Volume 1 Capitolo 1

Ho riletto da poco il mio manga preferito, ossia Kodomo No Omocha. Alcune frasi sono così micidiali che ho deciso di rileggerlo solo per appuntarmi queste frasi e tenermele sempre a portata di mano. L'opera è composta da 51 capitoli racchiusi in 10 volumi, posterò una volta tanto un capitolo (e pensare che se lo facessi settimanalmente, finirei entro un anno). Le battute vanno dalle più scherzose alle più serie, anche se nei primi capitoli, ovviamente, non si può pretendere il massimo della serietà.

Personaggi in questi dialoghi:
Akito Hayama, il protagonista maschio
Sana Kurata, la protagonista femmina
FC: Fuori campo
Misako Kurata, la madre di Sana
Pres: Presentatore
Gomi: Tirapiedi di Hayama
Tsuyoshi: Miglior amico di Hayama, molto più mite.




“Noi siamo i piccoli terrestri del futuro! Il futuro è nelle mani dei bambini!”

Akito: “Ma chi lo vuole un pianeta tanto disastrato?! Perché si dovrebbe rimettere ai bambini un un mondo sporcato dagli adulti?”

Sana: “…cavolo. Ho fatto un sogno che sembrava in qualche modo globale ma insignificante…”
FC: “Pareva essere di interesse mondiale!”
Misako: “I sogni sono sempre siffatti per loro natura. Piuttosto sbrigati, sono già le otto e mezzo.”

Pres.: “Potrebbe togliersi gli occhiali da sole?”
Sana: “SCORDATELO! Puoi scordartel o…di mettergli gli occhi addosso!”

Gomi: “Ehy! Ieri ti abbiamo vista in televisione…hai osato parlare del signor Hayama.”
Sana: “E allora che c’è? Perché piuttosto non provate a guardare voi stessi in questo momento? Dimostrate tanta stupidità che persino delle scimmie sembrerebbero più intelligenti di voi!”

Akito: “Certo il Giappone attuale è davvero una bella nazione…eh, maestro? Abbiamo leggi molto severe sul possesso delle armi da fuoco…se così non fosse…avendo in mano una pistola vera…avrei già sparato almeno dieci colpi! Ma guarda…c’è parecchia gente, che mi risulta irritante…!”

Sana: “HAYAMA…!”
Akito: “Che cosa c’è…? Ti senti bene? Stai tremando…!”
Sana: “Questi…questi sono tremiti di rabbia! Per la prima volta nella vita…sto tremando per la rabbia!”
Akito: “Oh, congratulazioni per la tua prima esperienza! Stasera riso con fagioli rossi!”
Sana: “(Maledetto…! Basta…! È imperdonabile!)”
(Sana molla un ceffone ad Akito)

Sana: “Dunque…ora siamo noi due da soli…e di certo non siamo più dei bambini…! Parleremo a naso aperto, d’accordo?”
Akito: “A viso aperto, vorrai dirre…! Il naso è aperto, comunque…”
Sana: “Non sviare il discorso…Allora…in tutti gli esami il primo classificato è sempre Tsuyoshi…mentre tu sei il secondo con i risultati più alti della classe, giusto? Ehm…dei miei risultati non chiedere, d’accordo?
Akito: “Non ho chiesto nulla.”
Sana: “Certo io penso che tu non sia affatto stupido, però…per quale ragione fai tante stupidaggini?!”
Akito: “Chissà…magari perché invece sono proprio stupido…!”
Sana: “RISPONDIMI SERIAMENTE! Che cos’è che ti disturba?!”
(la sbatte nel muro con una mano al collo)
Akito: “Mi disturba…tutto quanto! E ANCHE TU! Non ostacolarmi mai più!”
Sana: “(È fortissimo!)”
Akito: “Se ti intrometterai ancora in quel che faccio, da domani passerai anche tu dei brutti momenti!”
Sana: “HAYAMAAA! Ti dimostrerò quanto io possa essere terribile quando mi scappa la puzzetta! PROOOT!”
Tsuyoshi: “ Sana-chan, volevi dire ‘Quando mi scappa la pazienza’, giusto?

Al prossimo capitolo!

1 commento:

  1. Inutile dire che con Kodomo No Omocha ci sono cresciuta.. Prima con l'anime e poi leggendo il manga. Le 5 stelle meritate, bell'argomento. Per quanto riguarda le citazioni, molte fanno pensare altre fanno ridere XD Ma questo è il bello di Kodomo..

    RispondiElimina