And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, febbraio 03, 2011

Le migliori frasi delle canzoni di Utada parte 4 - Single Collecton Vol. 1 + altro

Prefazione
Il single collection VOL. 1 contiene un solo inedito, COLORS. Parlerò anche di alcuni inediti di quel periodo.


Sono preoccupata per l'immagine riflessa dallo specchio


Quando ti dicono che puoi andare ovunque vuoi
I miei desideri spezzati sono marcati di grigio

La tua bocca è stata l'origine di una catastrofe

In me non vedo sogni, come dipinti non colorati
Quante volte devo riempire le tele?

Sono il tuo colore sconosciuto adesso
[Colors]

Quando saremo più grandi capirai
Cosa intendevo quando dissi "No,
non penso che la vita sia tanto semplice"

Mentre ti allontani
Non mi senti pregarti "per favore"
Amore, non andare
Semplice e puro è il modo in cui mi stai facendo sentire stanotte
E' difficile rinunciarci

Vorrei poterti dimostrare che ti amo
Ma questo significa forse dover camminare sull'acqua?
Quando saremo più grandi capirai
E' sufficiente che ti dica così [Ti amo]
E forse alcune cose sono davvero semplici


Stringimi
Qualsiasi cosa si trovi oltre quest'alba
Verrà comunque dopo

NOTHING'S LIKE BEFORE
[Simple and Clean - versione inglese di Hikari, colonna sonora ufficiale di Kingdom Hearts]

I poeti spesso usano molte parole
Per dire una cosa semplice
Ma bisogna prendere pensieri, tempo ed il ritmo
Per comporre una canzone poetica

Con la musica e le parole

Per te ho scritto una canzone

Riempi il mio cuore cantando
E lasciami cantare per sempre e oltre
[Fly me to the moon -in other words-, cover di Frank Sinatra]

Il mio instinto dice che devo essere libera
E mia madre dice che agli uomini non pace la stabilità
Il mio instinto dice che devo essere libera
Ma a me non dispiace l'esclusività

Il mio istinto dice che non devo essere d'accordo
Quando mia madre dice  che gli uomini ti lasceranno in ogni caso
Niente dura per sempre, su questo sono d'accordo
Ma non mi passa dalla mente questa possibilità
[Blow my whistle feat. Foxy Brown, colonna sonora di Rush Hour 2]

Ho pensato a noi
E alle cose che abbiamo passato
È tempo di essere seri, so che anche tu lo sarai

Ma il fatto è che l'unità è una bella cosa
Ci sono stata un po' ma ho capito
A volte ti amo, a volte ti odio
A volte grido e ti maledico
Quindi mi sfogo e corro fuori
Ma è ufficiale, quando sono contro di te
Sia nel torto o nella ragione preferisco essere dalla tua parte

Ho guardato la nostra storia
Le cose non cambiano ma c'è la necessità che cambino

Mi dispiace di averti trattato così male
Ma adesso capisco quale amicizia avevo
Mi pento delle cose che ho fatto e che non credevi possibile
Chiedo perdono, spero che possiamo ritornare indietro
[By your side - scritta da Timbaland, feat. Kiley Dean, colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Atene 2004]

1 commento:

  1. Già, forse alcune cose sono davvero semplici. Purtroppo siamo noi a complicarle

    RispondiElimina