And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, ottobre 01, 2010

Now I cried when I think that...

(riferimento a The Last One, versione inglese dell'Ultimo. Inutile cercare, nella versione italiana questa parte non c'è. Per me The Last One è la vera versione di ciò che volevo realizzare)

Periodo di lavoro. Periodo di pausa. Periodo di giochi, anche se pochi. Periodo di telefilm. Periodo di anime. Troppi periodi, troppo poco spazio lasciato al pensiero. Troppo poco spazio lasciato a me, myself and I. Voglio ricominciare a scrivere. L'ultimo parte II. Finire Breakdown e Non volevo crescere. Scrivere un nuovo pezzo, un nuovo best seller. Da non pubblicare, questa volta. L'errore che ho fatto con l'Ultimo è stata darla troppo in giro. Almeno Ti amo (con tutto il mio cuore) ancora non la conosce nessuno.

Comunque, scrivere. Finire i miei libri, magari. Forse finire è una parola grossa, magari continuarli, scriverne un po di più. Ma non posso abbandonare il fatto che io sia un autore, in primis. "Il carpentiere". Soprannome storico. Cantante, gamer, tutto posso essere. Ma in primis, sono un carpentiere, un autore. Scrivere è molto più facile di leggere, a volte. E di sicuro, scrivere è più facile di pensare. Perché, a conti fatti, now I cried when I think that.

"Scrivo con la mia penna, più veloce di Ayrton Senna, ma di schiantarmi incontro al muro non mi va..." Piccole parodie che nonostante tutto fanno bene. Io sono il primo per l'auto-ironia. Come sono anche il primo per la critica.

Non voglio essere frainteso, non sono triste. Sto ascoltando Rakuen, non potrei mai esserlo mentre ascolto questa canzone. Forse adirato perché non riesco a battere Vanitas Lingering Remnant in Birth By Sleep, ma quello non posso farci nulla, ancora sono ad un livello troppo basso per sperare la minima cosa contro di lui.

Quindi, alla fine, qual è il senso del post? Aggiornare? Esternare? Non ha un senso. Forse ho bisogno di comporre. Gli Articolo dicono: "La musica è il mio linguaggio ed io vi parlo nella musica, rimando i miei discorsi nella sua struttura metrica". Ma non voglio affatto fare qualcosa come l'ultimo post, quelle pessime rime che ho fatto. Al massimo, posso continuare. Anche se mi toccherà spegnere Rakuen.

Volevamo solamente, era l'incipit precedente
Ora mi tocca cambiarlo, il mio cuore non se la sente
Di parlare al plurale, qui c'entro solo io
L'unico aiuto convenevole, mi verrà esclusivamente da Dio

Volevo solamente pensare un po' di meno
Sognare un po' di meno, condividere il pensiero
Una persona ce l'avevo, il suo compito era essenziale
Mentre adesso pensa ad altro a casa sua, lì al viale

Volevo solamente un impegno fisso
Qualcosa che mi liberi dal ridondante ossesso
Non basta più la ludica, non basta l'elettronico
Neanche il grande impegno preso anni fa come fonico


Volevo solamente decidere cosa pensare
Dividere le ore tra gli argomenti da meditare
Ormai non ci provo più, di me stesso sono diffidente
Non provo neppure a sfidarla, la mia mente


Volevo solamente un attimo di pace
Frase copiata, nonostante tutto mi piace
Nonostante gli screzi, nonostante la sfida
Ti dirò sempre "Che Dio ti benedica"


Non seguo la logica, non seguo il copione
Non seguo le stelle da Ofiuco ad Orione
Non seguo la moda, non seguo la gente
Seguo solo lei, a cellule neurali spente


La più grande nemica, la più grande rivale
La più grande sfida che potessi mai affrontare
Ce l'avrò per sempre, conficcata in testa
Volevo allontanarla, ma alla fine le ho sempre detto "Resta"


Ormai è andata, sarò stato un demente
Ma il duo s'è creato: Brian Farey & La sua mente
Scissioni impossibili, personalità cattiva
Ogni minuto lei fuori, il mio dentro soffriva


Non mi lamento del passato, non mi lamento del futuro
Non mi lamento del presente, neanche se è sempre più duro
Concludo la rima, del pensiero inizio il digiuno
Così ragiona da sempre la Brian Army Union


Ed infine, giusto per citare l'esistente:
Non è facile decidere...nuovi amori dettano regole...

1 commento:

  1. Anche questa, ovviamente, la voglio sentire. Leggere ok, ma l'ascolto è fondamentale. Ci vorremme un iMac 27" con Garage Band per fare le basi al volo ;-)

    Oh, lacerto, lacerto

    RispondiElimina