And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, ottobre 08, 2010

What if...?

Il titolo del post è una canzone di AJ, ma non è a ciò che si riferisce il tutto, bensì ad un eventuale "Cosa sarebbe successo se...?" Andrò a scandagliare due importanti sezioni, volendo lo si può trattare tutto come semplice fantascienza.

Cosa succederà se mi sposo? Vorrei sposarmi solo per un motivo: per scegliere le canzoni da mettere al matrimonio. Oggi mentre Sebastiano Rizzo e Serena Brescia si sposavano, il mio fido lettore m'accompagnava nella musica. Quali canzoni saranno degne di far parte di un fantomatico mio matrimonio? Oh beh, in primis, il trio delle meraviglie, ossia Yes I will/It's true/How did I fall in love with you. Queste tre dovrebbero esserci ad ogni matrimonio, altroché. Il lettore nel frattempo scorreva. Va su una canzone degli 'Nsync, che una volta ascoltavo molto spesso. This I promise you. Riascolto il testo. Every word I say it true, This I promise you. Justin e JC riescono a creare qualcosa di immenso e di positivo, in questo testo. Vado avanti. Un pezzo dei BSB che non ricordo, ma che conteneva la parola I realize...ah ecco, She's a dream. And she knows me. Dopo di questa viene Shattered, che non c'entra nulla col matrimonio, ma c'entra molto con altri fattori. Rimetto lo shuffle. Loving you dei BSB. Perfetta, quanto amavo questa canzone e quanto la amo ancora.

All my life, I've dreamed of a princess all dressed in white
Standing there to be my bride and then there's you
A sending from Heaven right before my eyes
Letting me know that there is a God somewhere I know
Many people think they find love in the world
But this kind of love isn't found it finds you, it takes you

Ed è solo la prima strofa, questa canzone ha un testo sublime. E mentre la sento me ne viene un'altra in mente, che metto immediatamente: Made for loving you, dei Blue. I was made for loving you. Il testo è qualcosa di impressionante. Difatti, basti vedere chi l'ha scritta. Dopo ciò mi separo un attimo per andare da Utada per sentire Come back to me e Apple and Cinnamon, per poi tornare nei BSB e sentirne nuovamente altre, troppe, tutte perfette. L'utlima dei BSB che sento prima di rimettere lo shuffle è Can't stop thinkin' about you, quella mai registrata, che audio parlando fa schifo. Ma il testo, ragazzi. MA IL TESTO. La musica, per quanto pessima sia. Fanboy ci si diventa ascoltando queste meraviglie. Rimetto lo shuffle dopo aver ascoltato quest ultima meraviglia, e parte l'ultima canzone che metterei in un matrimonio tra quelle che ho sentito, ossia Fall to pieces di Avril Lavigne.

E qui parte il secondo what if.

And I don't wanna fall to pieces
I just want to sit and stare at you
I don't want to talk about it
And I don't want a conversation
I just want to cry in front of you
I don't want to talk about it
Cuz I'm in Love With you

La canzone più bella di Under my skin? Forse. Sta di fatto che era uscito il video. Era il 13 Ottobre, ora non ricordo l'anno, mi pare che andavo al secondo. E in effetti coinciderebbe. 2005. Quel giorno, per pura coincidenza, io ed il mio collega nonché strumentalista degli Woppence, DJ Raziel, riesce a prendere il video, mai uscito, di Fall to pieces. Nessuno aveva internet, solo lui, ed era riuscito nell'impresa di prendere qualcosa di impossibile. Ricordo che quel giorno pioveva. Un messaggio si deve mandare, a lei. Alla mia migliore amica, nonché peggior nemica, nonché grandissima fan di Avril Lavigne. What if? Cosa sarebbe successo se...non l'avessi mandato? Ma l'ho mandato. "Io e Raziel abbiamo il video, alla faccia tua". La sua risposta è stata molto illuminante. "Allora tu mi rompi le scatole il gg del mio compleanno! Mah...". Un What If che mi ha fatto scoprire la sua data di nascita. Lo stesso giorno di Vincent Valentine, tra l'altro. Il giorno dopo la nascita del TRESPASSING, a causa sua tra l'altro. Il 12/10/'03 inizia il TRESPASSING a causa di una persona che il giorno dopo avrebbe fatto 12 anni. Segni del destino? COINCIDENZE? Non credo nelle coincidenze. Al massimo, credo nei What If.

Con questo chiudo la parentesi dei What If. Certo che parlare degli Woppence fa nostalgia. DJ Raziel, Ern Woppe, HARCO, DarkHeart e Brian Farey. Rispettivamente fonico/tastierista in seconda, pianista, batterista, chirarrista e cantante. Erano davvero altri tempi. Io e DarkHeart, citati nella canzone Brian Farey (che poi ho ovviamente cambiato), avevamo deciso di fare un concerto quando la ragazza della seconda persona avesse fatto 18 anni. Redundant dei Green Day. What if...Cosa sarebbe successo se l'avessimo fatto? Cosa impossibile, la ragazza ha abbandonato DarkHeart e non si è fatta sentire più da me. Un progetto distrutto, ma l'idea c'era. Provavamo pure. Ma i what if servono a questo. Sperare in un mondo migliore. Perché non sempre tutto è rosa. Per tutto il resto, quinta traccia di Have it all, WHAT IF.

PS Ho conosciuto la parola What if grazie al gioco di Spiderman per la prima PlayStation. Giusto per curiosità.

1 commento:

  1. Ehy Brian!! Ciao ho visto che hai citato i Woppence!! XD che nostalgia, cmq Ern Woppe sono mia io?? mai avute ragazze in quel periodo!! cmq darkheart e harco ki sono? dj Raziel lo so XD cmq bei tempi! ^^ ti mando un bacione e un augurio di tutto il bene possibile salutami tutti!! in special modo: tuo fratello, luana, glenda e alfio balsamo! ciao ciao!^^

    RispondiElimina