And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, ottobre 22, 2010

Riflessioni da tarda notte V: accumula accumula...

Ebbene sì, sono arrivato alla quinta. Strano a dirselo, dato che le prime due sono totalmente diverse, e persino in procinto di essere disperse. Cosa che penso, poi farò con la III e la IV. Ma andiamo alla riflessione.

Piccoli punti in mezzo al nulla. Piccoli puntini neri in mezzo all'infinito bianco. Insignificanti? No, ci diversifichiamo. E le congetture cadono.
"Il mondo va veloce e tu stai indietro" (Ivano Fossati)
No, Ivano. Il mondo va lento, noi andiamo veloci. Io vado veloce.
Sembra. Impossibile. Sostenere. Tutto. Eppure. Eppure si va avanti, aldilà delle difficoltà. In fondo non è ipocrisia, ma amore platonico. Che visto dall'alto, si può pure chiamare ipocrisia giustificata. Alla fine si ride. Se si tratta male, è per non pensare a quanto si vuole bene. E se non ci riesci?

Sono molte le persone che riconoscono le mie doti di pensatore. Intermediate Brian Farey, una delle mie sette personalità, è riconosciuta universalmente come uno dei più grandi pensatori del pianeta. Io, la personalità neutra, non ho un decimo della sua abilità mentale. Eppure...
Eppure non fa bene. Si pensano soluzioni, cavilli, meditazioni, pensieri. Sfilza di parole familiare? Sì, è il testo di Breakdown.

"Andava tutto bene sai, ma dell'apparenza non ti devi mai fidare, anche se va tutto bene" (Breakdown)
Si trova il modo di sopravvivere. Ma dopo che la ferita uccidere. Il presente è una conseguenza del passato. Se il presente è brutto, è perché il passato, per quanto bello sia stato, ha gettato delle basi per questo presente. E quante cose, QUANTE COSE cambierei dal mio passato. Ma una in particolare. Beh, forse due.

È facile dare la colpa. Anche a se stessi. Ma le responsabilità. Quelle non se le addossa nessuno. Per evitare di soffrire, la gente scarica. È quello che ho fatto io per 10 anni, forse più. Poi sono maturato per una singola persona, anche se questa se n'era ugualmente andata. Loro, avevano scaricato me nel frattempo. Sono stato ripagato con la stessa moneta. Quindi SO quanto MALE fa.

Ma ai tempi lo facevamo per divertimento. Ci era rimasto solo quello. Era passata la prima adolescenza, era il momento di vivere la seconda, per quanto la prima fosse stata strana. Era il momento di suddividersi. È stata colpa di una ragazza se la prima adolescenza aveva creato Brian Farey. Ma ho dovuto fare corsi di autocontrollo per un anno intero, prima di riuscire a scindermi nelle varie personalità. Alla fine se ne sono create troppe, ma ognuna ha il suo ruolo specifico. Eccetto il Brian Farey originale, ossia Bryan N. Farey. Ma non sono qui per parlare di lui e non ne parlerò mai.

Quindi cos'è rimasto?
"Dimmi tu cos'è rimasto di quei momenti insieme sempre se ne è rimasto" (S.I.S.T.E.R. - Sembra)
Io: Quando dice lei
Lei: Quando dice lui
Esterni: Vedo che tu ci provi, lei no
Io: Dimostrato varie volte di avere ragione, di aver ammesso i miei sbagli ove dovevo ammetterli...ma la morte c'è stata ugualmente.
"Ormai il senso è svanito dal giorno in cui BdF is dead" (L'ultimo parte II)
Chi si crede di avere un posto speciale nei miei pensieri si sbaglia. Il passato è migliore del presente perché certa gente se n'è andata. Morta. Darei tutto per farla tornare in vita. E mi è stato detto di sperare, che accadrà. Ma nel frattempo? Se ignoro, faccio il maleducato. Se saluto, vengo snobbato. Se mi avvicino, vengo allontanato. PER COSA, POI? La colpa è del passato. Di quel meraviglioso passato. E anche sua, ovviamente. E a tratti anche mia.
"Ora eravamo noi, amici senza età" (Amica mia)
E allora? ERAVAMO. ORA ERAVAMO. Paradosso? No. Voluto. ORA. Presente. ERAVAMO. Passato. NOI. Qualcosa di impossibile. Il messaggio sotto c'è, e non è neanche per la destinataria originale della canzone. È per tutti.

Non che siano molte le persone che piango. 3, se vogliamo essere proprio pignoli. Ma una è cambiata radicalmente, quindi 2. Errori del passato. Quante cose di quel libro bianco avrei cambiato, se avessi visto come finiva. Ho rischiato.
"Forse, ho scommesso troppo su di te...su di te..." (S.I.S.T.E.R. - Sembra)
Prima ho scommesso sui tuoi avversari. Risultato: mesi d'inferno. Poi ho scommesso su di te. Risultato: altri mesi d'inferno. Forse, se non avessi mai scommesso su nessuno, sarei stato meglio. Chi vuole un picco si ritrova in un abisso. La colpa è dei terzi. Almeno non è né mia né sua. Ma non è neanche dei terzi. La colpa è dell'orgoglio. QUELLO CHE IO HO DISTRUTTO PER LEI, E QUELLO CHE LEI HA CREATO PER ME.
"Per amor di far pace, io piegavo l'orgoglio, ed ora scrivo un foglio, che altri momenti non voglio" (S.I.S.T.E.R. - Sembra)
Ma forse, essere cresciuto con della gente inanimata ha fatto di me quel che sono. Fino alla fine della prima adolescenza, ho vissuto come un bambino. I problemi sono sorti quand è finita. Quand è iniziata la seconda. Quando Brian Farey s'è mostrato al pubblico. Una volta mi dissero "Penso di conoscere molto Brian e poco Stefano"...wow. Questa persona aveva capito tutto. Poi con l'autocontrollo sono diventate molte di più le personalità, e quindi si può cambiare il testo con "Penso di conoscere molto NBF e poco FSG". Quelle poche volte però, che hai visto il vero FSG, non volevi più lasciarlo andare. Sarei monotono se fossi sempre in quella maniera. Senza contare che IO non sono lui. FSG è FSG. Se ci riesci, dividimi in 7 e ti prendi quello che vuoi. Ma gli altri resteranno liberi. E uno non deve uscire.

7 persone dentro un corpo.4 di essi pensatori. Anche se tra i quattro solo IBF 1° riesce ad avere scatti di pensiero che poche persone contrasterebbero. No, dicevi che mi isolavo. Mah, forse è anche vero. Ma eravate noiosi. Se lui usciva, è perché l'altro si annoiava.

7 persone dentro un corpo, anzi, SEVEN PERSONA. Eppure ci sono dei momenti in cui le sette si uniscono, in cui non ho il minimo controllo. In quel momento, escono dei pensieri incontrastabili. Metà dei miei successi sono dati da lui, il Juubi (nome provvisiorio, o meglio, nome fittizio). Il vero me? No, non resisterebbe più di un'ora. Lui campa dieci minuti massimo prima di andarsene.

Mi avvio verso la conclusione. È grazie al Juubi se so come contrastare la gente, se adesso le cose fanno meno male, se ho capito dove avevo ragione e dove torto. Ma non diamo la colpa agli esterni. Lui è una fusione di tutti. Lui è me. Ed ora io sono cresciuto. Ora, tocca a voi crescere.
"Ogni bambino non vuole crescere [...] ma se c'è una cosa in questo mondo, che io voglio condividere è la sicura certezza che qualunque cosa accada non voglio crescere"
E come finisce questa canzone?
"Ma devo crescere..." (Non volevo crescere)
Io sono cresciuto. Mente, anima e corpo. I primi due, tutte e sette. Ora tocca a voi. Io attendo pazientemente, fino al giorno della mia morte. O della vostra.
     
NBF--------\  Per il ruolo svolto
IBF----------\ Per le meditazioni effettuate
IBF 1°-------\ Per le meditazioni approfondite effettuate
IBF 2°
UBF

NSG
FSG----------\ Per la serietà applicata


At the next time, con qualcosa di meno serio. PS questo intervento, come le precedenti riflessioni, staranno qui giusto per una o due settimane. Quindi approfittatene.

2 commenti:

  1. il tempo è la migliore cura dicono, l'importante è avere voglia di guarire!!!!

    RispondiElimina
  2. Dovremmo inventare un congegno, tipo una targhetta che mostra quale dei 7 te e attivo in quel dato momento. Aiuterebbe a conoscervi meglio...

    RispondiElimina