And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


domenica, gennaio 16, 2011

Le migliori frasi delle canzoni di Utada parte 1 - First love

Prefazione
 Avrei voluto mettere tutto in un post, ma dopo aver visto che solo il primo album è chilometrico, dividerò il post principale in vari post. Questo riguarda il primo album, First love, del 1999 (Utada aveva 17 anni). Tutti i testi sono composti da lei.


È automatico
Quando provo ad accedere
Dentro lo schermo del computer
Le parole brillano
[Automatic]

Le tre di notte
Il telefono sotto il cuscino
Attendendo che suoni
Non sembro una stupida?

Anche se non dovrebbe diventare doloroso, perché lo fai?
Penso che sia ancora troppo presto per me
Fare il ruolo della donna buona e tollerante

Le promesse
Le ho già dimenticate
Ti ho anche ritornato l'anello
Quindi adesso ritornami il cuore
Io andrò avanti senza te

Perchè è spiacevole
Sarò io quella che romperà
Anche se faccio la parte della donna buona
Non è semplice!!!
[Movin' on without you]

Anche la lotta può essere bella
Ma sta cominciando a stancarmi
E quando zittisco i miei occhi
Sogni e realtà diventano una cosa sola
Per questo io ti sogno
Fuggo all'interno dei miei sogni nella mia stanza
Quando chiudo la mia bocca, bugie e verità
Sono esattamente le stesse

È una zona privata, solo per me
Perché sono sempre alla ricerca di un posto alla quale appartenere?
[In my room]

[Per First love non si possono prendere solo pezzi di canzoni. Qui la traduzione completa.]

Ho sempre detto
Che piangere non risolve nulla
Ma nessuno piange con quel proposito in mente
[Time will tell]

Nascondiamo la verità nella migliora bugia
E deviamo la realtà col sogno più accurato
Noi siamo così insieme, ma
Non voglio perderti
Perché sono così preoccupata?
Non è ciò che pensavo dell'amore costante

Calciamo via le nostre scarpe insieme
E corriamo con i nostri piedi scalzi
-Non ti lascerò andare-
Nuotando intorpiditi
E correndo nell'ansietà
-Non ti lascerò andare-

Anche se sono accecata dal sole
Non lascerai andare la mia mano
-Non ti lascerò andare-

Lascio la tristezza alla gentile pioggia
E ricordo la felicità
Non posso guardare al futuro
Ma non mi preoccupo
Dove saremo domani?
[Never let go]

Le persone che fanno i buffoni sono probabilmente solamente nella solitudine
Io ero così


Se io provassi a mettere a parole i miei attuali sentimenti
La magia sparirebbe
Finché questo momento non finirà
Non dire nulla

Anche se tu ferisci me
Anche se io ferisco te
Per sempre, come Bonnie e Clyde

Non mi promettere nulla
È meglio se il futuro è incerto
Costruiremo noi stessi le nostre opportunità
Andiamo e proviamo
[B&C]


Quando le tue lacrime
Echeggiano nell'aria
Le mie braccia tremano leggermente

Questo pianeta è troppo grande ora che sono sola
Dammi un'altra possibilità

È così naturale che non può essere un errore

Non importa quanto provi a spingermi via
Non posso nasconderlo
Ho gettato via il mio orgoglio
E ora ti sto supplicando

Sono alla tua ricerca
In questo labirinto infinito

Ma le lotte giornialiere fermano il messaggio prima che arrivi a te
Non importa quanto stretto ti tenga
Probabilmente non riceverai il messaggio
[Another chance]

Questa notte è come se fossi inseguita da una libertà che è piena di contraddizioni

Anche se grido "Non voglio essere limitata da nessuno"
Sto cercando un limite
Non voglio essere protetta
Voglio qualcuno da proteggere

Anche senza motivo, io riderò ogni volta
[Give me a reason]

1 commento: