And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


lunedì, gennaio 24, 2011

Le migliori frasi delle canzoni di Utada parte 3 - Deep river

Terzo album, uscito nel 2002. Testi sempre di Utada (con la minima eccezione di Final Distance, cover di Distance del suo precedente album, ma alla fine il testo è sempre suo)
Perchè prendo lo stesso pugno nello stomaco
di nuovo e di nuovo ancora?
E perchè vado incontro ad una nuova battaglia invece di fermarmi?
Misteri della vita.
[Sakura Drops]

È il tempo che tutti comincino a danzare
I miei desideri nascosti non possono aspettare
Iniziano a muoversi stanotte
[Traveling]


Continuare senza chiedersi nulla...
Se questa è la "felicità"
Allora ne voglio di più

Essere felici
L'ambizione ufficiale
Domani sarà un giorno migliore di oggi

Aspettare per sapere cosa succederà dopo
Ho visitato un saggio, ma quando lo feci
Mi disse "Non ti dirò nulla"
Molte volte prima della sofferenza io arrivo
Dietro la stessa porta e comincio a bussare
Ma se tu mi tendi la mano...

Noi saremo felici
Una speranza che persiste
La realtà non è come ci si aspetta...

Essere felici
Le scuse non hanno senso
Anche se noi prendiamo la strada più lunga

Vuoi veramente vedere
Un giorno più chiaro quando guardi questa strada, a me
O vuoi davvero essere infelice
Passando così un altro giorno, e poi andare avanti, non da me
[Shiawase Ni Narou]

Questa è la strada che ho scelto o, forse, è la mia destinazione.

Questa spada non è stata affidata
Ad uno che conosce il suono di due spade che duellano tra di loro
Chi potrebbe proteggere con così tanta inconsistenza?
[Deep river]

Cammino sopra la calda sabbia, attraverso la spiaggia
Dove le notizie brutte non arrivano
Anche senza te, il sole sorgerà
È l'inizio di un nuovo giorno

Proprio come l'Amida-Kuji che ho scelto oggi [una specie di lotteria], io non so dove porta.
È per questo che, nonostante stia impazzendo, lavoro ogni giorno.

Ah, su nel cielo con due mani...la tempesta nel cuore...
Ah, addio a te,...Ah, su questa spiaggia, una lettera è stata lasciata.
Ah, anche nei sogni, anche nel telefono
Ah, voglio sentire la tua voce!
Ah tu, anche se non sai comunicare, una lettera sarà sempre qui intorno.

Occasionalmente le persone dimenticano di mantenersi in contatto quando sono occupati
Ma questo capita a tutti una volte o due.

Le persone anziane con la quale ho parlato oggi dicono che è buono stare da soli.
Ne dubito...Sono ancora nel processo che ci devo pensare su.

Ah, dai un nome ad un fiore, dai ad una stella un desiderio
Ah, a me dai te. Ah, le decorazioni di questo davanzale della finestra sono sempre una lettera.
Ah, anche solo un po', anche solo la tua maglietta
Ah, voglio toccarti!
Ah, ricordo che l'ultima volta hai detto "Tornerò definitivamente!"

Ah, ti darò un posto piacevole, un continuo del mio sogno
Ah, un "Sono tornato" a te
Ah, da qualche parte in questo mondo, io sto ancora mandando a te
Ah, anche nei sogni, anche nel telefono
Ah, voglio sentire la tua voce
Ah, se non sei bravo a riferire, allora la prossima volta che scomparirai, non avrò bisogno di nulla.




Mi hai detto che non te ne saresti andato più
Quindi cominci a camminare e te ne vai
Che diavolo sta succedendo?

Mi hai detto che mi amavi veramente
Quindi cominci a camminare e te ne vai
Che diavolo dovrei fare?
[Letters]
[PS è tutta]

La miglior difesa è l'attacco

È una missione l'aver deciso di continuare, anche con me stessa
Non è come dire che ho amato qualcuno
Punto al bersaglio
Sto lanciando il mio cuore a te


Il colore di un gioco d'artificio che illumina un lato del mio viso
Il cielo solitario che sembra sorridere
Le bellissime stelle rallentano il mio viaggio casalingo
Non potrei chiedere nulla di meglio
Una passione che mente dentro il cuore
Come un corridore che non manca nessuna piccola opportunità
Sto rubando il tuo cuore

Come un cacciatore che fa cadere le loro armi ai loro piedi
Io sto mostrando il mio cuore

Come un battitore alla fine del nono inning
Io sto lanciando il mio cuore
[Play Ball]

Oltre le montagne, attraverso il mare, saltando oltre il guard rail
Adesso, la stessa ombra che mi seguiva in qualche modo è arrivata in città.

Apro la finestra, osservo la mattinata
Do' ai fiori l'acqua
A volte anche io, mi "secco" a parlare
E desidero cose stupide.
Fissare un incontro a tempo limitato è appunto uno stupido nonsense
Chi ti fermerà dal venire qui?

Voglio dormire nella notte che non dorme
Adesso capisco realmente la libertà
[Tokyo Nights]

Come una piccola, preoccupata licantropa
"Salvami per favore, dottore
Il mio cuore sta prendendo il dolore tutto in una volta"

Posso crederti stanotte?

Io scappavo sempre quando io volevo essere catturata
Sono la migliore nel cadere dentro le mie stesse trappole
A volte può essere bello

La conclusione della licantropa
"Salvami per favore, cacciatore
poco prima che la mia voce si fermi del tutto"
[A.S.A.P.]

Nei miei sogni ho visto
Una pianura distesa tanto quanto i miei occhi possono vedere
Dove le bugie non fioriscono
Ti sto aspettando lì

Una storia dalle emozioni finite
Iniziata il giorno in cui dicesti "Ti amo"
Non posso attendere l'inizio della seconda parte

Invece di dubbi infinit
Voglio sentire un dubbioso "Ti amo"
Fino alla fine




Le parole non possono essere prese pienamente in fiducia
ma quando sono trasportate dalla voce, dovrebbero essere leggermente più trasportate



Guardo dietro alle ombre fuggenti lungo la strada
Quel "Ti amo" che non ti dissi
Non posso riprenderlo nemmeno se mi impegno con tutta me stessa

Guardo dietro alle ombre fuggenti lungo la strada
Quel "Ti amo" che mi dicesti
Non posso aiutarti ad insegurlo
[Uso mitaina - I love you]

[Final distance uguale a Distance]

Non importa quando
Sono semplicemente sola
Il destino mi ha dimenticata

Dentro la luce mi sveglio
Nel mezzo della notte

Un desidero che dovrebbe essere detto, ma invece viene represso

Entrare in una strada rumorosa
Ed indossare la maschera del destino

Il futuro ci precede sempre
Anche se non lo sappiamo

Spegni la televisione, e guarda me

La luce conosciuta come "te" mi ha trovata
Nel mezzo della notte
[Hikari]

FINE PRIMO TEMPO

Nessun commento:

Posta un commento