And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


lunedì, gennaio 17, 2011

Le migliori frasi delle canzoni di Utada parte 2 - Distance

Secondo album, uscito nel 2000. Come sempre, testi di Utada.

Guardando indietro non dovresse essere più facile parlarne, non credi?
Aspetta. Sono sicura che se cominciassi a comprendermi un po' meglio, una pioggia migliore cadrà.
"Idiota". Mi hai chiamata così.
A volte sentirti solo va bene
[Difficile tradurre il resto]


Nonostante le gomme non si consumino alla nostra vista
Mi chiedo chi sia così ipocrita da non premere a fondo l'acceleratore





Oh aspetta e vedrai. A volte, anche il dolore fa bene.
Sicuramente perché c'è del rischio coinvolto
che da' del significato al credere.
Oh non riesci a vedere?
Anche se aspettare non è una mia qualità
È troppo presto per cominciare a rimproverarsi

Vuoi davvero proteggerti con quel tuo freddo atteggiamento?


DAMMI IL POTERE DI ACCETTARE L'IMMUTABILE, E DI CAMBIARE L'INACCETTABILE
[genio, genio]

Forse sarebbe più facile se io volassi via lontano
Ma non avrebbe senso
Perché non importa dove vado, io resto sempre me.

Se la chiave è troppo alta, puoi lasciarla andare
La canzone ha il potere di non cambiare
L'afflizione passa da un solo punto
Come un braccialetto troppo grande, prima o poi scivolerà via

(Non credere finché non vedi tutto ciò che c'è da vedere...)
[Wait and see -RISK-]

Voglio avvicinarmi ai tuoi pensieri

Ti ho mandato segnali da qui
E tu ancora non li hai decifrati

Sai mantenere un segreto? O è questo il segreto?
[Can you keep a secret?]

Tu, che puoi ferirmi con una sola parola, che mi stai insegnato cos'è la solitudine.
[Distance]

Ogni volta nascondo le tracce delle mie lacrime attraverso gli occhiali da sole
E credo che divento piano piano più forte
Quindi capisco che c'è qualcosa di sbagliato con tutto questo

La verità è che sono una piagnucolona ed una pretendente codarda.

Noi siamo nella stessa situazione
Altrimenti non potrei capirti.
Dio, sono sola? Per questo tu puoi salvarci.
[Sunglass]

Se tu scegli un'altra strada, potrei essere il tuo nemico
[Drama]

Non c'è strada che porta all'eternità (insieme)
E se ci fosse, probabilmente ne prenderei un'altra
[Addicted to you]
[Ho preso una frase sola, ma il messaggio della canzone è bellissimo, solo le frasi dalla quale è composto non mi piacciono.]

Quando uso le mie cuffie e mi nascondo tra la folla
Pensi che io stia già cancellando me stessa?
[GENIALE]

La musica che accompagna ogni mio passo scompare
[For you]

Quest'ombrello, purtroppo, è perfetto per questa notte di errori
Copre la mia faccia striata dalle lacrime

Se incolpassi qualcun altro
Non mi farebbe meno male
[Kettobase!]

Non importa quante volte guardo nel frigo, esso mi da' sempre la stessa risposta [AH AH AH]

Oh no, questa è una parodia
Ma è la storia della mia vita

Lo so che ci sono tante storie
Ma per me, questa è la storia della mia vita
Non sto imitando nessun'altra
E sto per scrivere il continuo

Su fino al settimo piano, per favore
L'ascensore è sorprendetemente sorridente

Oh no, tutto è una parodia
Ma per gli altri, è una storia vera

Oh no, probabilmente pure questa è una parodia
E per un estraneo, sicuramente una storia falsa
[Parody]

Sto sognando un sogno che non voglio dimenticare
[Kotobani naranai kimochi]

Quand anche stessi sempre in piedi, la verità non scomparirà

"Mi sento come se non potessi vincere, tu sei sempre così forte e non piangi mai"
Errore tuo

Dopo essermi svegliata da un sogno, vorrei dormire ancora
I realisti probabilmente non capiranno
[Hayatochi-remix]

Nessun commento:

Posta un commento