And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


sabato, febbraio 13, 2010

Amica mia - Brian Farey

Soliti due argomenti? No, 4...Maratona, inFamous e ciò che avevo promesso ieri, ossia la storia di una mia canzone. Ma prima ha la precedenza un evento storico.

In loving memory of
GOL D. ACE
Whitebeard Pirates 2nd division Commander

Non ci sono dubbi, è morto. Lui, Portgas D. Ace, il cui vero cognome è Gol, figlio di Gol D. Roger il re dei pirati, nipote adottivo di Monkey D. Garp nonchè fratello adottivo di Monkey D. Rufy (da noi Rubber) è stato ucciso da Akainu. Definitivamente.
Addio, Ace pugno di fuoco. Sarai sempre una fiaccola vivente nel mondo di One Piece.

Poi c'è da dire la consueta cosa su inFamous. Mi mancano 50 frammenti, più o meno. Ma mi stanca doverli cercare così, senza meta. Certo, ho da controllare ancora il quartiere storico, però la volontà viene meno. Ma il platino è vicino, non posso rinunciare.

Poco da dire riguardo la maratona. 47 minuti di Re: Chain of Memories. Giusto il tempo di rivedere qualche filmato e di finire il tutorial, nonché la prima città, Traverse Town. Bello, no doubt. Ma il primo resta imbattibile.

Ora l'argomento odierno. Era settembre 2008 quando si scatenò l'Apocalisse. Una catastrofe senza precedenti che mi fece perdere due grandi amicizie. Sembrava essersi risolta qualche mese dopo...ma mi sbagliavo. Nel settembre 2009, la stessa persona principale dell'Apocalisse torna in auge. E la perdo definitivamente. Questo scatenerà una serie di emozioni che mi porteranno a comporre "Amica mia", la canzone alla situazione dedicata.

Una scheggia di stella che vola via...

Due anni sono passati, dal giorno in cui, ti ho reincontrata lassù
Indifferenza, c'era, nel tuo sguardo, beh come potevo dire no
Quattro anni erano trascorsi, dall'ultima volta in cui, da bambini abbiam parlato
Ed ora eri qua, di nuovo, davanti a me, a riempire la mia stella sempre di più

Non ti ricordi di me, questo è normale (ma)
Io mi ricordo di te, questo è speciale

Un'amicizia è sparita
Una scheggia di stella che vola via
Il passato è il passato e il presente è il presente ma nella mia mente resterai per sempre
Amica mia

Ricordi quella volta in cui, siamo usciti assieme, io di meno un po' ti ho odiato
Antipatia ancora c'era, nel mio cuore, che piano piano scompariva
Ricordi invece a capodanno? Lì ti ho detto, per la prima volta che ti voglio bene (che ti voglio bene)
Hai arricchito la mia stella, non te l'ho chiesto, è stato solo un tuo regalo
Ora eravamo noi, amici senza età, ritrovati quasi per caso e ti ho chiamata, amica mia

Ora tu parli con me, questo è normale (ma)
Tu vivi dentro di me, questo è speciale

Un'amicizia è sparita
Una scheggia di stella che vola via
Il passato è il passato e il presente è il presente ma nella mia mente resterai per sempre
Amica mia

Ora arriviamo, al presente, sappiamo entrambi, cos'è successo tra di noi
È stato un susseguirsi di scelte difficili, e alla fine, beh, ti ho persa
Della mia azione ora mi pento, e piango amaro, il non averti potuto dire addio
Dalla mia stella sei andata via, ora mi fai piangere, ma coi ricordi mi fai vivere

Ora non parli con me, questo è normale (ma)
Tu sei sempre dentro me, questo è speciale

Un'amicizia è sparita
Una scheggia di stella che vola via

Il pensiero di te, rimane sempre nella mia mente, come ho potuto, lasciarti andare
Ma devo prendermi le mie responsabilità di fronte a te, di fronte a te
Ora vado avanti pensando che, senza me, tu vivrai
Mentre il tuo ricordo rimane sempre, dentro me, AMICA MIA...
 

(guitar solo)

Questa canzone è per te, s'era capito (ma)
Piango pensato a te, questo è divino!
 

(drum breaks)

Un'amicizia è sparita
Ed è una scheggia di stella che vola via
Il passato è il passato e il presente è il presente ma nella mia mente resterai per sempre
Amica mia, miaaaaa

Un'amicizia è sparita
Una scheggia di stella che vola via
Il passato è il passato e il presente è il presente ma nel mio cuore resterai per sempre
Amica mia (ma nel mio cuore)
Resterai per sempre
AMICA MIA...


Creative Commons License

Ora con questa persona riparliamo, non ancora come ai vecchi tempi, ma non dispero...questa canzone è per tutte quelle amicizie svanite e rimpiante...che non svaniranno mai...a domani col consueto post giornaliero!

5 commenti:

  1. Nooooooooo.... uno dei miei preferiti di One Piece...

    RispondiElimina
  2. mai vista una puntata di one piece, mi piace quello con la sigaretta che non gli cade manco quando ha la bocca aperta!!!!! però piace a mio padre one piece!!!

    RispondiElimina
  3. Se non le hai mai viste come fai a conoscere Sanji? Poi ovviamente ognuno ha i suoi style...comunque, non era su One piece il post!

    RispondiElimina
  4. Beh, un bel testo, molto sentito... Hai un fan!

    RispondiElimina
  5. il passato è passato...il presente è presente...ma nella mia mente resterai per sempre ♫ ..quoto la canzone..il testo è sentito, è vero..è fortunata ad avere un amico come te : )

    RispondiElimina