And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


martedì, febbraio 02, 2010

Mi sono innamorato...

Continua la mia iniziativa autofinanziata di "Un post al giorno". Non importa quello che scrivo, l'importante è scrivere. Sto ancora cercando il modo di importare il mio vecchio space di MSN, lì sì che ci sono degli interventi niente male. Apro eMule e vedo 43 download, di cui 24 per altre persone. Poi la gente si lamenta che scarica lentamente. Mancano 5 settimane al big day. Nell'attesa mi hanno prestato inFamous, famosa esclusiva Sony per PS3, che narra della storia di una persona che, dopo un incidente, diventa una pila umana, avendo il potere di fulminare qualunque cosa. La cosa più piacevole è il doppiatore, Alberto Oliviero, che è lo stesso di Junior, provocando un senso di nostalgia recondita.


  Ma comunque, non è di certo di un gioco che non sia FF che mi sono innamorato. Mi sono innamorato di una canzone. Una canzone uscita il 9 novembre, contenuta nell'album Echo. L'artista che la canta l'avevo già sentita. Era già famosa per Bleeding love e Better in time. Ma l'avevo snobbata. Un'artista che veniva dall'X-Factor inglese non poteva avere la mia attenzione. Parlo di Leona Lewis.
 

Non parlerò nemmeno del suo aspetto fisico, dato che non mi piace granché (JoJo rulez always). Come detto era uscito questo primo album in sordina, Spirit. Canzoni belle, per carità, ma di un genere già spolpato vivo, il come lo chiamo io "Backstreet Pop" dato che è il pop di cui loro sono maestri. Si va avanti. Cover di I will be, canzone di Avril Lavigne. La ragazza allora comincia ad espandersi. Ne segue I see you, che diventerà la colonna sonora di Avatar, uno dei best seller (anzi IL best seller) del botteghino. Novembre, esce Echo, il secondo cd.
Oh beh a me sta copertina fa schifo... ma comunque. Io il cd non l'ho sentito, e non lo sentirò mai, nonostante gli scrittori hanno tutto il mio rispetto, primo fra tutti il grande Max Martin, che ha composto i migliori brani della scena pop. Ma la traccia 6 sarebbe entrata nella mia vita, prima o tardi.

Ora, le theme (canzoni portanti) di ogni Final Fantasy sono sempre eccelse. Come non dimenticare la lirica Aria di mezzo carattere cantata da Terra in Final Fantasy VI, seguendo a ruota l'epica One-Winged Angel di Final Fantasy VII. Seguono poi tre Final Fantasy con canzoni normali, ossia Eyes on me, Melodies of life e Suteki da ne. Su Kingdom Hearts si decide di avere due tracce uguali ma in lingue differenti. Così Utada Hikaru, l'artista N° 1 in Giappone, modifica la sua Hikari facendola diventare Simple and Clean per il mercato nostrano. Stessa operazione si avrà con Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII e Kingdom Hearts II, con le rispettive tracce 1000 words, Kiss me goodbye e Passion/Sanctuary. Ma nel XIII si era deciso diversamente.
Kimi ga iru kara, questa pensavo sarebbe stata la colonna sonora che mi avrebbe accompagnato tra 5 settimane, anche se forse in un'altra lingua. Ma mi sbagliavo. La Square-Enix ha sentito quel cd che io non voglio sentire. E ha scelto una traccia tra quelle, My hands. Sarà questa la colonna sonora della versione americana ed europea di Final Fantasy XIII. Della MIA  Collector's edition. Confidavo in una canzone che, come negli altri FF, potesse darmi quella sensazione fantastica che solo Nobuo Uematsu sapeva dare, nel mentre del gioco. Ma mi sbagliavo. Le sensazioni me le ha date prima del gioco.



Questo trailer l'avevo già visto. In Giapponese. È il "last trailer", ossia l'ultimo prima che il gioco venisse rilasciato. Il 17/12/09 il gioco esce in JAP. Il 21/01 questo trailer viene rilasciato nel PlayStation Network europeo. Amore a prima vista. Del gioco, ma già quello si sapeva. Ma anche della musica. Nessuna voce sarebbe stata più adeguata, neanche JoJo (che è la mia cantante femminile preferita). La canzone è perfetta così com'è. E spero che si integri perfettamente con un gioco che si preannuncia epico. Che si preannuncia Finalmente Fantastico.


Last but not least, the lyrics:


I wake in the morning
Tired of sleeping
Get in the shower
And make my bed alone
I put on my make up
Talk into the mirror
Ready for a new day, Without you
And I walk steady on my feet
I talk my voice obeys me


I go out at night

Sleep without the lights
And I do all of the things I have to
Keeping you off my mind
But when I think I'll be alright
I am always wrong cause


My hands

Don't wanna start again
My hands
No they don't wanna understand
My hands
They just shake it try to break whatever peace I may find
My hands
They only agree to hold
Your hands
And they don't wanna be without
Your hands
And they will not let me go
No they will not let me go


I talk about you now

And I do without crying
I go out with my friends now
I stay home all alone
And I don't see you everywhere
And I can say your name easily
I laugh a bit louder
Without you


And I see different shades now

And I, I'm almost never afraid now
But when I think I'll be ok
I am always wrong cause


My hands

Don't wanna start again
My hands
No they don't wanna understand
My hands
They just shake it try to break whatever peace I may find
My hands
They only agree to hold
Your hands
No they don't wanna be without
Your hands
And they will not let me go
No they will not let me go


Sometimes I wait

I see them reaching out for you
Quietly break
Whatever shields I spent so long building up
I cannot fake
Cause when they cry I'm almost broken
They miss holding my baby


My hands, My hands



No they don't wanna understand

They just shake it try to break whatever peace I may find


My hands

Your hands
They don't wanna be with us
And they will not let me go
No they will not let me go
My hands
Don't wanna start again
My hands
No they don't wanna understand
My hands
They just shake it try to break whatever peace I may find
My hands
They only agree to hold
Your hands
And they don't wanna be without
No they don't wanna be without
Your hands
And they will not let me go
No they will not let me go
No they will not let me go

Ok, con questo ho finito. Mancano solo 5 settimane. Il tempo volerà. Sia prima, sia dopo. A presto!!!

3 commenti:

  1. Wow... certo dubito che se non fosse stata colonna sonora di FFXIII ti sarebbe piaciuta così tanto... comunque... devo dire che forse inizio a ricredermi su FF...

    RispondiElimina
  2. Più che altro non l'avrei conosciuta, ma mi sarebbe piaciuta anche se non a questi livelli... sul ricrederti, buono, ma questo non è ancora nulla...

    RispondiElimina
  3. ti sei innamorato..e io che, gioiosa, ci avevo anche ammuccato xD ps.la foto che spunta in piccolo quando commenti nn si po taliari..ma mi ricorda il vekkio step

    RispondiElimina