And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


martedì, febbraio 09, 2010

Oggi inizia la maratona...

9 Febbraio. Peccato che non è Marzo. Finirei anche qui questo post...avviso per i lettori: parlero esclusivamente di videogame.

Il good walkthrough di inFamous va avanti, sono a quota 28 trofei, per una percentuale del 49%. I rimanenti sono i seguenti:

Platino: e vabbè...
Finale buono/Finale cattivo: li prenderò quando finirò i due walkthrough
Finale difficile: sarà in concomitanza con l'evil walkthrough. Non penso sarà semplice, ma lo prenderò
Leader civico/Designer Urbano: semplicissimi, li prenderò molto a breve, soprattutto il primo
Membro del club minerario/Segugio di roccia: prendere i rimanenti 200+ frammenti...non è difficile, ma richiede tempo
A gambe levate: sorpreso di non averlo ancora preso
Malvagio fino al midollo/La fame/Davvero infame/Pasti cattivi/Rivolta malvagia/Treno malvagio/Cattiva immagine/Sfera malvagia/Malvagie intenzioni/ ??? (Sasha): Tutti automatici nell'evil walkthrough, eccetto i primi tre che saranno una conseguenza
Giù dalla mia nuvola: devo far volare 100 poveracci, penso di farlo a breve
Sfera buona: l'ultima missione mancante del good walkthrough
Maestro acrobata: ecco qui...mi mancano 3 acrobazie...2 penso che saranno facili...ma una, "Have a nice fall", mi sta facendo sclerare...spero di riuscire a farla a breve, perché sennò non inizierò mai l'evil walkthrough!

Diciamo che non sono molto difficili (eccetto Have a nice fall e l'ancora non provato Finale difficile). Ma il post non doveva parlare di questo. Tra 28 giorni, uscirà. Sì, uscirà FINAL FANTASY XIII. La cui Collector's Edition è prenotata da tempo e che arriverà a casa mia al prezzo sonante di 80€.


Per compensare il tempo mancante, ho deciso di fare una delle mie solite pazzie. Non è la prima volta che ne penso una, basti ripensare a ciò che facevo una volta al mese per l'Excalibur II (quella era vera follia). Da qui al 9 marzo, ogni giorno giocherò (e finirò quelli di qui ho un salvataggio negli ultimi luoghi) un Final Fantasy, o parente, diverso. Unica eccezione nel party game Itadaki Street Special, che avrà 5 tappe. Ecco a voi i vari giorni e le varie tappe da seguire per la prima settimana (aggiornerò ogni martedì, fino al 2 marzo):

Martedì 9: Dragon Quest & Final Fantasy in: Itadaki Street Special (PS2). Prima di cinque tappe, il gioco è una sorta di monopoli con i personaggi sopracitati. Dopo un eccellente inizio, l'ho abbandonato per via di altri impegni, dimenticando le regole (il gioco è in JAP). Ma finalmente il dado girerà di nuovo!












Mercoledì 10: Kingdom Hearts: Final Mix (PS2). Il cugino più famoso di Final Fantasy, con i vari personaggi della Disney. Questa versione giapponese contiene vari elementi in più rispetto alla versione italiana. Ho il salvataggio finale, dovrò solo battere Ansem per rivedere il meraviglioso finale...di nuovo.
















Giovedì 11: Kingdom Hearts: Re: Chain of Memories (JAP-PS2). Inserito nella versione Final Mix +, è il capitolo transitorio tra le versioni uscite per console, questa versione per GBA rimodernata per PS2 è veramente ben fatta. Ho due salvataggi nel finale, una nel gioco normale con Sora e una nel Reverse/Rebirth con Riku. Dovrò finirli entrambi, anche se mi ricordo che contro Ansem nel Reverse/Rebirth ho sudato sette camicie...



Venerdì 12: Kingdom Hearts: Re: Chain of Memories (USA-PS2). Versione identica alla sopracitata: con due soli cambiamenti: la lingua dei doppiatori/sottotitoli (in inglese, molto più comprensibili) e il salvataggio, che non ho. Lo comincerò e vedrò fin dove arrivo.












Sabato 13: Kingdom Hearts II: Final Mix (PS2). Primo disco della versione Final Mix +, anche questo, come il primo capitolo, è una versione migliore rispetto a quella uscita in Italia. Ho due salvataggi nel finale, ma finirò quello in modalità Proud: battuto Xemnas, vedrò di nuovo il Birth by Sleep...e vedrò di ribattere Terra, se ne sono capace...











Domenica 14: Itadaki Street Special. Seconda tappa per separare i KH per console dal KH portatile.


Lunedì 15: Kingdom Hearts: 358/2 Days (Nintendo DS-Emulatore iDeas). Prequel dei sopracitati anche se ultimo uscito, di questo ho solo un salvataggio appena dopo il prologo. Vi giocherò finchè posso e arriverò fin dove possibile.











Ok, questa è la prima settimana, molto alla KH. Mi dispiace per le versioni italiane, ma al confronto di quelle giapponesi non valgono nulla. A martedì prossimo per le prossime tappe!!!

2 commenti: