And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


lunedì, febbraio 01, 2010

Il fiume dell'amore di Dio - Alfio Balsamo

Il primo giorno del mese...quante reminescenze. Febbraio. Il mese più corto dell'anno. Il mese in cui è nato mio padre. Il mese in cui è nato Brian. Il mese in cui è nato Tiziano Ferro. Il mese in cui è nata, teoricamente, mia sorella. Il mese in cui Alfio Balsamo, nel '95, si convertì. Portando nel Suo mezzo un futuro pastore dei giovani che l'ormai trascorso oggi, ormai diventato ieri, ha predicato sull'amore di Dio.

Uno dei farisei lo invitò a pranzo; ed egli, entrato in casa del fariseo, si mise a tavola. Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l'olio. Il fariseo che lo aveva invitato, veduto ciò, disse fra sé: «Costui, se fosse profeta, saprebbe che donna è questa che lo tocca; perché è una peccatrice». E Gesù, rispondendo gli disse: «Simone, ho qualcosa da dirti». Ed egli: «Maestro, di' pure». «Un creditore aveva due debitori; l'uno gli doveva cinquecento denari e l'altro cinquanta. E poiché non avevano di che pagare condonò il debito a tutti e due. Chi di loro dunque lo amerà di più?» Simone rispose: «Ritengo sia colui al quale ha condonato di più». Gesù gli disse: «Hai giudicato rettamente». E, voltatosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua, e tu non mi hai dato dell'acqua per i piedi; ma lei mi ha rigato i piedi di lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio; ma lei, da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. Tu non mi hai versato l'olio sul capo; ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. Perciò, io ti dico: i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui a cui poco è perdonato, poco ama». Poi disse alla donna: «I tuoi peccati sono perdonati». Quelli che erano a tavola con lui, cominciarono a dire in loro stessi: «Chi è costui che perdona anche i peccati?» Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va' in pace». (Luca 7: 36-50)



Questo è stato l'oggetto della predica che trovate in sovrimpessione. L'amore di Dio è un messaggio forte, che non tutti capiscono, ma che molti comprendono solo dopo averlo sperimentato. Perché Dio ci ama a tal punto? Chi lo sa. Misteri della fede. Ma quell'amore l'ha dimostrato, dandoci suo figliolo Cristo Gesù.

Poichè Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figliol, affinché chiunque creda in Lui non perisca ma abbia vita eterna (Giovanni 3:16)

Parole sante, nel vero senso della parola. L'amore è una prerogativa nel regno di Dio. Non si può vivere senza amore. Non si può conoscere Dio senza amore.

Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore. (1° Corinzi 13:13)


Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. (1° Giovanni 4:8)


C'è bisogno d'altro? Non credo. La Parola di Dio è verità.
God is love. All we need is love, dicevano i Beatles. Il ragionamento che ha fatto Jim Klas a suo tempo e che è abbastanza automatico cade a pennello.

Dio Vi Benedica

1 commento:

  1. Certo se All we need is love, God is Love, Jesus is God. Possiamo dedurre che ALL WE NEED IS JESUS.

    Meraviglioso l'amore di Cristo

    RispondiElimina