And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


mercoledì, febbraio 10, 2010

Spaccato di vita quotidiana...tra giochi attuali e maratona

Due cose avranno bisogno di aggiornamenti fissi, per un po' di tempo: l'andamento con inFamous e con la maratona. Cominciamo dal primo. Quell'acrobazia, Have a nice fall, mi ha fatto penare. Ma alla fine ci sono riuscito. La difficile acrobazia successiva, Rispedire al mittente, non era così complessa (anche se ce l'ho fatta di fortuna). Trofeo sulle acrobazie sbloccato, quindi potevo finirlo come preannunciato. Finale buono, come avevo detto. Colpo di scena eclatante. Era da parecchio tempo che un finale non era così eclatante. Complimenti ai Sucker Punch per la storia, forse un po' troppo a finale aperto. Inizio subito con l'evil walkthrough, a difficile. Se prima stavo tutto attento e caruccio ai passanti della strada, ora è un divertimento far rotolare le macchine via come birilli e prendermela con chiunque. Ecco qui i trofei che mi mancano per il Platino:

Finale cattivo/Finale difficile/Malvagio fino al midollo/La fame/Davvero infame/Treno malvagio/Cattiva immagine/Sfera malvagia/Malvagie intenzioni/ ??? (Sasha): Tutti questi verranno automaticante sbloccati nel corso dell'evil walkthrough. Tre d'argento e uno d'oro, oh yeah. Non dico che sarà semplice, ma ci riuscirò


Membro del club minerario/Segugio di roccia: nel good walkthrough mi mancano 181 frammenti...una volta finito l'evil, riprenderò il good alla ricerca minuziosa di tutti i frammenti. Preso l'ultimo, avrò il Platino. E ho 27 giorni di tempo.

Trofeo di Bronzo inFamous
Trofeo d'Argento, 5 di quelli rimanenti
 
Trofeo d'Oro, ossia Finale difficile
 
L'agognato Platino, ottenibile dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei
E ora l'altro argomento. Era da tempo che non giocavo ad Itadaki. Ero arrivato all'ultimo stage del 3° scenario. Io, Cloud, contro Yuna (FFX-2...Code Veronica come direbbe JK), Mog di vari FF e un personaggio che non conosco, sicuramente di DQ. Inizio troppo in sordina, non ricordavo le regole minimamente. Quando ho cominciato a ricordare le varie scritte, io ero a 1000 mentre Mog a 8000 (il traguardo era 20.000). Ma avrei rimontato. 4 case messe ad hoc, e piano piano il montepremi cresceva. Ma il distacco era troppo. Quando arrivo a 9000, Mog era a 6000. Ma Yuna era a 15.000. Avrei potuto batterla sul tempo, se Mog non avesse riposato in una sua casa al costo di 1800. Lì avevo già perso. Era a 22.000 e rotti. Dovevo inventarmi qualcosa, prima che arrivava alla banca a decretare la vittoria. Io ero a 17000. Cosa potevo fare? Vendo una casa. La acquista Yuna, per un valore totale di 2000 e qualcosa. Perfetto, dico io. Macché. Resta con 20.820, segnando definitivamente la mia sconfitta. Partita durata più di due ore e sofferta. Ma il prossimo giorno che tocca ad Itadaki, non finirà così. Oh no.
Se solo fosse in italiano, sarebbe il gioco di intrattenimento per eccellenza. Ormai so cosa significa ogni bottone, di nuovo. Ma il caro, vecchio monopoli è sempre il migliore. O forse no? Qui in fondo c'è Cloud...

Oggi non parlerò di altro. Non ho molta voglia di scrivere. Quell'acrobazia mi ha fatto passare la voglia di pensare, quando però l'ho presa sono stato il secondo uomo più felice della Terra (il primo è sempre Brian). Quindi con questo concludo, i post seri spero re inizieranno da domani in poi. Domani tocca a Kingdom Hearts: Final Mix. Finale già scontato (ma va'?) ma sempre ad effetto. Un saluto a tutti. Ah, e -27.

1 commento: