And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


venerdì, febbraio 12, 2010

Il KOSEI si evolve...ma l'intro è troppo grande...

Salute a voi caro lettore inesistente (volevo dirlo almeno una volta; una dedica al grande Fabrock). Una frase bellissima che distrugge la retorica. Immensa. So che molti di voi (???) attendono con impazienza i soliti due aggiornamenti. E allora diamoli.

Con inFamous...beh ho finito l'evil walkthrough. Kessler è stato un osso duro a Difficile, ma basta sapere il metodo ed è facile. La prima parte del finale è identica (e sottolineo l'ECLATANTE detto addietro), mentre la seconda, il finale cattivo, mi ha fatto riflettere. Dei poteri possono davvero cambiare in peggio così una persona? Certo, anche su Spider-Man 2 abbiamo un esempio simile col Doctor Octopus...ma qui è differente. Lui era un corriere. Si ritrova con dei poteri. Può scegliere se compiere buone azioni o meno. E, in questo secondo caso, diventerà una bestia assetata di sangue. Tipo Majin Bu, ma meno rosa. Ma passiamo ai trofei.


Me ne manca uno. UNO! ONE! EIN! ICHI!...eccetera...Beh si, due se contiamo il Platino, ma quello è automatico. Ed è di bronzo, pensavo fosse d'argento. Ovviamente parlo del trofeo (di cui non ricordo il nome italiano...in inglese è Rockhound) dove bisogna trovare i 350 frammenti di roccia (erano di roccia? Oggi con l'italiano proprio...), o Blast Shard. È ovvio che ora devo fare una sezione perimetrica di ogni zona delle tre grandi città dalla quale è composta Empire City. Partendo dalla prima, Neon, ho già sezionato un quinto della città. Contando anche i precedenti che avevo preso, sono a quota 203. Me ne mancano 147, che penso di prendere in uno o due giorni (dipende dal tempo che posso starci dietro). L'importante è finire prima del 9 marzo. Anche se di sto passo finirò prima del 15 febbraio.

Ora, la maratona. Re: Chain of Memories di certo non era famoso per la sua facilità, e non certo per la lingua. Ricordo che per via di Ansem nel Reverse/Rebirth ho sperimentato nuove forme di insulti verso Nomura e la Square-Enix in generale. Sarò morto almeno 20 volte. Ma ero solo un diciassettenne con poca esperienza (...questa la potevo saltare). Questa volta come sarebbe andata?

Comincio col primo salvataggio, quello di Sora. Sora vs Marluxia. Quando vi fu questo scontro nella versione per GBA, era tutto molto più semplice. Ma questa volta sarebbe stato diverso, anche rispetto a due anni fa. Finisce il filmato, provo ad attaccare, sbaglio pulsante, attacco di Marluxia, zac. Game Over.



Cominciavo a pensare che avrei dovuto saltare il ReCoM. Secondo tentativo, tolgo due barre, tripla mossa di Marluxia, zac, Game Over. L'inesperienza era di casa.

Allora provo a vedere i vari pulsanti a cosa servivano, faccio un piccolo loop mentale. Ritorno da Marluxia. Zac. Game Over. Suo, però. Sconfiggo anche la seconda forma. Filmato finale. Bellissimo, per carità, ma in JAP perde molto del suo pathos. Vedere Pippo parlare il JAP è ributtante. Diamo agli americani ciò che è degli americani. Finito con Sora, comincio il Reverse/Rebirth.



Solito filmato pre-scontro finale, Riku insulta Ansem, bla bla. Mia mamma mi dice che è pronto. Game Over. Partiamo bene.

Comunque, per evitare lunghi stravolgimenti, diciamo che sono riuscito a batterlo al quinto tentativo. Un miracolo. Si vede che sono diventato leggermente più bravo in questi due anni. Filmato finale di cui ricordo qualche battuta in italiano (anche sentire Topolino in JAP è un obbrobrio). I titoli di coda li salto, perché sono identici con l'altro. Fine. Domani sarà la volta dello stesso gioco, ma dall'inizio, e stavolta in inglese: se non altro sentirò le vere voci dei veri doppiatori.

E questa dovrebbe essere l'intro? Ma come...già se n'è andato un post. Anche quando prenderò il platino ad inFamous la maratona si mangerà tutto. Allora vi saluto, vediamo di esternare qualche pensiero recondito. Mmm. Ho litigato con due persone. Una e mezza. Chi? Boh provate ad indovinare. Entrambi i loro soprannomi iniziano con M, e sono di tre lettere. Boh.

Concluderò scrivendo un pezzo dell'argomento del prossimo post, così se lo preparo nessuna introduzione potrà togliermelo via:

Un'amicizia è sparita
Una scheggia di stella che vola via
Il passato è il passato e il presente è il presente
Ma nella mia mente resterai per sempre

AMICA MIA...

1 commento:

  1. Beh mi fa piacere il tuo miglioramento ai videogame... Mi spiace la serie di litigi... spero rientri tutto alla base.

    Saluti caro amico...

    RispondiElimina