And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


giovedì, febbraio 11, 2010

Kingdom Hearts è la luce!

Di cosa volete che parli...è già tardi...ho preso qualche altro trofeo ad inFamous. Sono a metà passato dell'evil walkthrough, e tra massimo 3 giorni lo finirò. Poi ci sarà di darsi alle ricerche dei frammenti. Ma non parliamo della famosa acrobazia "Have a nice fall". Nell'evil l'ho fatta subito. SUBITO! Tre idioti, Onda d'urto, pah, acrobazia sbloccata. Mah. Denuncerei i Sucker Punch per questo. Ma andiamo alla maratona.

Era da tempo che non completavo Kingdom Hearts. Il finale lo ricordavo a memoria, ed appunto per questo pensavo che rifinirlo oggi non mi provocava nessuna emozione. Tre parti sono particolarmente commoventi, nel finale:
1) Quando Riku dice a Sora "Take care of her". L'orgoglio è nulla in confronto a quelle parole. Riku ride, la porta si chiude. E io piango.
2) "I'll come back to you. I promise!"-"I know you will!" Dialogo finale tra Sora e Kairi, mentre le loro strade si dividono. Una promessa è una promessa, anche se le loro strade potrebbero non incrociarsi più. Altra lacrima.
3) Kairi vede il disegno di Sora. Vede il frutto di Paopu che lui tende verso di lei. Lei ride, e piange. Ed io piango con lei peggio di un dodicenne. Dopodiche ricambia il frutto di Paopu.

Trovatela una bambinata, ma a me vedere quest'immagine, vedere questa ragazza piangere fa un certo effetto. Chi è che osanna film con trama e finale ad effetto...ma chi può tenere conto. Questa è una SIGNORA storia. Questo sì, che è un finale. Il mio terzo finale preferito, dopo quello di Final Fantasy X e di Crisis Core. Il Regno dei Cuori è la luce, dice Sora. The truth.

Purtroppo, ancora non ho molta voglia di scrivere. Penso che a breve posterò qualche altro testo dei BSB con recensione, o di Brian. Ma non inizierò alle 3 e mezza di notte. Devo tagliarmi i capelli, anche se piastrati così mi piacciono. Ricordiamo, -26. Domani è il turno di Kingdom Hearts: Re Chain of Memories, JAP version. Sarà difficile, semmai faccio solo Sora. Ho voglia di scrivere ma non ho voglia di pensare. È bello il rumore della tastiera. Ma è ancora più bello scrivere qualcosa di cui poi posso dire "che bell'opera". Vero. Voglio una nuova riflessione di tarda notte. Beh prescindiamo. Piccolo regalo ai posteri, una vecchia foto con il mio vecchio materiale. Io direi di aggiornarlo:


Concludo con una preghiera:

Signore, ti prego di benedire i miei nemici molto più di me. È difficile amarli, ma dammi la forza. Che vanto ne avrei se amassi solo chi mi vuole bene? Dammi la forza di benedire i miei nemici. Se qualcuno mi taglia un braccio, che possa benedirlo con l'altro. Togli ogni forma di giudizio. Io, da umano, non ci riesco. Solo Tu puoi fare ciò nella mia vita. Benedici i miei fratelli e le mie sorelle, ed esaudisci le loro richieste se sono in accordo con la Tua Parola. Grazie Signore, per ogni cosa. Nel Nome Di Gesù. Amen.

1 commento:

  1. Amen per la preghiera.
    POi... tagliati i capelli di corsa...
    Per il resto... sono affascinato perchè parli di un mondo a me completamente sconosciuto. Già che non ti trovi completamente folle la dice lunga sull'azione persuasiva che riesci a compiere sulla mia giovane mente. :-)

    RispondiElimina