And you are...
You're exceptional
The way you are
Don't need to change for nobody
You're incredibile
Anyone can see that
When will you believe that?


domenica, dicembre 26, 2010

Riflessioni di tardo natale: pensieri e meditazioni

Non sono solito amare le feste, special modo i regali. Solitamente accetto solo vari pezzi di silicio abbastanza grandi, con un buco nel centro.


Il 30% di questa tipologia di oggetti, a casa mia, sono regali. Non chiedono prezzi alti, vanno variabili dai 20 ai 60. Nulla di dispendioso, soprattutto se si cercare. Mi basta girare un attimo la testa per vedere LittleBigPlanet. Avevo trenta euro pronti da spendere. Mio padre mi disse di dargliene solo dieci. E così fu. Odio i regali. Ma forse, odio i regali quando vanno fuori dal ludico.



Ieri, come ogni 25 dicembre. Era Natale. Avevo già ricevuto il mio regalo, ossia Neon Genesis Evangelion 1.11: You are (not) alone. Avevo anche questa volta 25 euro pronti, però mio padre, al solito, se ne esce coi suoi tocchi di prestigio. "Questo è il mio regalo di Natale". E cosa posso dire, se non: "...!!" ?
Film, tra l'altro, che ancora non ho visto, e che in un certo senso si è sminuito quando ho visto quel malo cofanetto di NGE Platinum edition (della serie: addivintai scemu). Ma il regalo non sminuisce. Se 26 anni mi avessero regalato Fifa 84 (che non esiste) ora parrebbe inutile. Ma non il gesto compiuto 26 anni fa.





E così arriva Natale. Sbircio diligentemente tra i pacchi. Una scatola incartata di Euronics. E cosa poteva essere? Poi ci arrivai. Era il famoso voucher. Se fosse stato un Gran Turismo 5, non l'avrebbero messo così a bella vista.


Il voucher da 20 euro. Era da tre mesi che doveva regalarmelo, mio fratello. Dal mio compleanno. Mentre avevo la scatola in mano pensai a cosa dovevo comprare. Il challenge pack di Yakuza 3, 4 euro. Final Fantasy VII, 10 euro. I restanti 6 euro avrei pensato in futuro sul come spenderli.
Poi aprì quella scatola. Da sopra. "Solo su Playstation". Da quando vi è scritto nei voucher? Pensavo fosse un'ovvietà.
Poi apro il sotto.

WHITE KNIGHT CHRONICLES.




Ricordo ancora due anni fa, quando seguì le vicende dell'uscita di Shirokishi Monogatari in diretta dal giappone. Dovetti aspettare un anno e mezzo per la conversione ita. Ed altri sei mesi per averlo. Si trova scontato in molti luoghi, ma non è il prezzo. Il gesto. Quello, mi ha fatto rimanere fermo per mezz'ora. La sorpresa. Quando i bandalì hanno scartato il loro GT5, non c'era così tanta sorpresa, solo dei bambini che volevano il loro gioco (vedere il video per capire cosa intendo).



Ora Shirokishi Monogatari, erede di Dark Cloud, è in mano mia. Vi ho giocato ancora 20 minuti netti, ma il tempo non mancherà. Poi a Marzo sarà Yakuza 4, e da quando finirò Yakuza fino al primo novembre devo rimediare LBP 2.
http://killingtimewithijahamran.files.wordpress.com/2010/12/games-34darkcloud.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/af/Yakuza_4_cover_temp.jpg/255px-Yakuza_4_cover_temp.jpg

http://fc05.deviantart.net/fs70/i/2010/284/d/4/lbp2_original_cover_hd_by_vinceranda-d2ylsy7.jpg
Ma il gesto di mio fratello rimarrà incompiuto? No.
Ho raccolto un po' di soldi per Yakuza 4, circa il doppio di quello che mi serviva. E li userò tre mesi prima, per acquistare un GT5. Da regalare. A conti fatti, sarà il regalo più dispendioso che abbia mai fatto, e a conti fatti pesa parecchio al mio portafoglio. Ma non posso lasciare le cose a metà.



PS: magari però non diteglielo, ok?
PS2: ah, e cosa c'è di meglio del 6.20 TN-A più IsoLoader per Natale? L'hacking per PSP ha ripreso a vivere. Adesso, è tutto in mano ai coder.

http://img2.pspgen.com/0401B000F500343280.jpghttp://pspgohacks.com/wp-content/uploads/2010/12/PSP-Go-6.20-TN-HEN-480x342.jpg

2 commenti: